ilNapolista

Fabian Ruiz: «De la Fuente è un grande allenatore. Cubarsí può diventare un grande giocatore per la Spagna»

A El Mundo Deportivo: «Al Psg vogliamo fare cose importanti in questa stagione. Mbappé sta dando tanto per la squadra»

Fabian Ruiz: «De la Fuente è un grande allenatore. Cubarsí può diventare un grande giocatore per la Spagna»
Monaco (Germania) 08/03/2023 - Champions League / Bayern Monaco-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Fabian Ruiz ONLY ITALY

El Mundo Deportivo ha intervistato il Fabian Ruiz, ex centrocampista del Napoli, oggi al Psg. Fabian è un pilastro del centrocampo della Spagna allenata da Luis de la Fuente.

Fabian Ruiz: «De la Fuente mi ha dimostrato fiducia fin dalle giovanili»

Ruzi è tornato in Nazionale dopo i Mondiali, ha fatto grandi prestazioni durante le Final Four della Nations League:

«L’allenatore mi ha dimostrato fiducia fin dalle giovanili e ora, qui in Nazionale maggiore, ancora di più. Devo essergli grato per il suo impegno e per la continuità che mi sta dando. Cerco di sfruttare quella fiducia in campo e di dimostrargli che può continuare a contare su di me, cercando di fare del mio meglio. De la Fuente è un grande allenatore, lo sta dimostrando e siamo molto contenti di lui».

La Spagna si prepara in vista dell’Europeo con un rosa in cui compaiono numerosi giovani calciatori come Lamine Yamal e Pau Cubarsí:

«Già al Barcellona stiamo vedendo che tipo di giocatori sono. Pau Cubarsí ha dimostrato in alcune partite di essere pronto per giocare. E adesso lo abbiamo visto qui, in allenamento: molto bravo, molto tranquillo e speriamo di vederlo presto all’esordio perché penso che possa essere un grande giocatore per il futuro del calcio spagnolo».

Due test prima di rivedersi poi per l’Europeo. E Fabian, come ci arriverò? Perché adesso ha un ruolo molto importante al Psg con Luis Enrique:

«Sinceramente mi sento molto bene, voglioso, fiducioso e felice per la fiducia che l’allenatore mi sta dando. Sono tornato (dall’infortunio, ndr) molto bene. Tutta la squadra vuole fare cose molto importanti in questa stagione. Siamo vivi in ​​tutte e tre le competizioni, ed è quello che volevamo. Affronteremo quest’ultimo tratto di campionato dando tutto».

Fabian Ruiz su Mbappé:

«Vedo Mbappé come sempre, ha entusiasmo, è calmo e si vede che anche lui sta dando tanto per la squadra, come ha fatto negli ultimi tempi. Avrà voglia di fare bene in Champions, ma come sempre ha avuto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata