Il presidente del Napoli ha fatto partire il casting. Nella sua lista c’è ancora Conte, ma anche Italiano, Palladino e Farioli

De Laurentiis riapre il casting per il prossimo allenatore del Napoli scrive il Corriere dello Sport. “questa primavera che si avvicina e sa di nulla, meglio profumarla d’un calcio più ampio. Aaa cercasi un allenatore che, portandosi appresso le proprie conoscenze, sappia cancellare l’anno più orribile del Napoli, un Fallimento tecnico e ideologico che Aurelio De Laurentiis sente tutto per sé”
Il casting di De Laurentiis al momento è solo italiano e non per forza legato al 4-3-3. “Conte è ancora, e sino a prova contraria, la tentazione più forte che De Laurentiis potrà inseguire nel momento in cui deciderà di costruire attraverso la convergenza delle rispettive idee con un allenatore autorevole e autonomo”.
Le alternative di De Laurentiis
Poi ci sono le alternative: Italiano
“Poi c’è il desiderio di regalarsi traiettorie insolite: Vincenzo Italiano non è mai sparito dai radar, è ritenuto il ponte di collegamento con una filosofia nella quale continuare a credere e anche un pieno di energia di cui dotarsi: la stima è consolidata, rappresenta un valore aggiunto nelle valutazioni”.
Palladino
“A De Laurentiis sta piacendo, e tanto, anche Raffaele Palladino, napoletano che al Maradona ci è arrivato sempre e solo da avversario: la difesa a tre rientra tra i capisaldi delle proprie teorie, che sanno tanto di Gian Piero Gasperini, maestro suo e di altri rappresentanti della nouvelle vague che dal tecnico dell’Atalanta si sono lasciati ispirare”.
Farioli
“Nel mistero di settimane già dense, c’è un viaggio all’estero di De Laurentiis con meta sconosciuta: Franceso Farioli, 34 anni, allena e dunque vive a Nizza, è stato protagonista di una fase ascendente della stagione assai sorprendente ed ora attraversa una crisi che non ne ha ammorbidito l’esplosione”.