Roma-Inter 2-1 a fine primo tempo. Giallorossi in vantaggio grazie a El Shaarawy
Al 17' la sblocca Acerbi con un gol che parte da un'azione di calcio d'angolo. Al 28' la pareggia Mancini. El Shaarawy segna in contropiede il gol del vantaggio dei giallorossi

Fine primo tempo di Roma-Inter 2-1. Partita sbloccata dai difensori, prima Acerbi e poi è arrivata la risposta di Mancini. Allo scadere del primo tempo El Shaarawy segna il gol del vantaggio giallorosso.
Il gol di Acerbi nasce da un calcio d’angolo calciato da Di Marco, respinta di Lukaku e poi sulla seconda palla è arrivato Acerbi. L’azione è stata rivista al Var per un possibile fuorigioco di Thuram, che poteva aver ostacolato Rui Patricio durante l’azione. Alla fine il gol è stato convalidato.
Convalidata la rete di Acerbi ⚽✅
Rui Patricio non viene ostacolato sulla sua zona sinistra 🙆♂️#RomaInter #DAZN pic.twitter.com/Y0dt2n4CTM— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 10, 2024
Luca Marelli si è espresso così sulla decisione: «Il check riguarda la posizione di Thuram a contatto con Rui Patricio sul colpo di testa di Acerbi. Effettivamente è in fuorigioco, bisogna valutare quanto impatti sulla possibilità di Rui Patricio di intervenire sul pallone. A mio parere la rete è stata convalidata perché Rui Patricio non è stato impedito nel movimento verso sinistra, che è quello che contava. Guida è stato al monitor molto tempo, è una valutazione che effettivamente ci sta».
Roma in vantaggio con El Shaarawy
Poi la risposta di Mancini, che ha segnato il gol del pareggio. Al 44′ El Shaarawy porta in vantaggio la Roma segnando gol in contropiede.
Se la Roma dovesse vincere sarebbe quarta in classifica, a +4 sulla Lazio e a +6 dal Napoli, che deve ancora giocare la partita con il Milan e dovrà recuperare una partita persa durante la settimana di Supercoppa.
Se l’Inter dovesse perdere, perderebbe la chance di mettersi a +7 dalla Juve con una partita ancora da recuperare.