ilNapolista

Osimhen, la federazione nigeriana conferma che sta bene: “È in forma e disponibile per la semifinale”

La nota della federazione su Instagram: “Si è unito alla squadra a Bouaké e oggi si è allenato”

Osimhen, la federazione nigeriana conferma che sta bene: “È in forma e disponibile per la semifinale”
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Osimhen sta bene, a confermarlo è la federazione nigeriana con una nota su Instagram.

Osimhen si è allenato con la squadra

Victor Osimhen è stato dichiarato in forma e disponibile per la selezione nella semifinale contro il Sudafrica di mercoledì. Si è unito alla squadra a Bouaké e oggi si è allenato“.

Stamattina le preoccupazioni per le sue condizioni

Le condizioni di Osimhen avevano destato preoccupazione stamattina, quando il nigeriano non si era unito alla squadra.

I membri del team hanno viaggiato oggi da Abidjan a Bouaké con un volo Air Cote D’Ivoire delle 22:00. Osimhen, invece, non ha preso parte al viaggio a causa di un fastidio addominale. I medici della squadra hanno confermato che è stato posto sotto stretta sorveglianza e che un membro dell’équipe medica si trovava con lui ad Abidjan. Se sarà autorizzato entro domani mattina, si unirà al resto della squadra prima delle 17:00.

Poi il giornalista di calciomercato.it Marco Giordano, ha portato alcuni aggiornamenti secondo cui l’infortunio non era grave:  “l’attaccante del Napoli dovrebbe raggiungere i compagni della Nigeria già questa sera. Domani ci sarà la semifinale di Coppa d’Africa contro il Sudafrica”.

Le parole di Sky

«Stamattina nota di apprensione per il comunicato della nazionale nigeriana, dove si parlava dell’assenza di Osimhen per un problema addominale. In realtà poi si è rivelato che fossero solo fastidi ed è partito, domani giocherà la sua partita. Per il Napoli bisognerà attendere ancora un po’, forse ci sarà con il Genoa».

Poi la notizia secondo cui Osimhen si era messo in viaggio

Poi i media nigeriani hanno diffuso la notizia del problema risolto e dell’imminente partenza di Osimhen per raggiungere la squadra.

Secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla Nigeria, Osimhen ha risolto il problema e, ricevuto l’Ok dai medici, è ora in viaggio per Bouake in Costa d’Avorio, per unirsi ai compagni di squadra. Domani alle 18 la Nigeria giocherà la sfida di semifinale di Coppa d’Africa contro il Sudafrica.

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata