ilNapolista

Meluso: «Qualche errore c’è stato, ma non è il momento di fare consuntivi»

A Sky: «Si è vista una squadra subito reattiva con Calzona, ha spiegato tre o quattro concetti e siamo fiduciosi nell’impatto iniziale»

Meluso: «Qualche errore c’è stato, ma non è il momento di fare consuntivi»
As Roma 10/11/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Lecce / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Mauro Meluso

Il direttore sportivo del Napoli, Meluso, ha parlato ai microfoni di Sky prima del fischi d’inizio della sfida contro il Barcellona

La parole di Meluso

L’impatto di Calzona sul gruppo Napoli?«Sicuramente positivo, si è visto in questi due allenamenti che ha potuto fare prima del Barcellona: si è vista una squadra subito reattiva, ha spiegato tre o quattro concetti e siamo fiduciosi nell’impatto iniziale, che come sempre quando c’è un cambio può dare una scossa psicologica alla squadra. Credo abbia dato qualcosa anche a livello tattico»

Le sue emozioni? «Non le fa tradire, non si fa scoprire da questo punto di vista: è molto tranquillo e sereno, ha fatto un allenamento stamattina ripassando la parte tattica e le palle inattive, si è scaricato l’adrenalina e ne ha tanta. Ci aspettiamo serenamente una partita importante»

De Laurentiis come ha vissuto queste ore?  «Invece di parlare del passato dobbiamo pensare al presente e al futuro, sicuramente qualche errore è stato commesso, ma non è il momento di fare consuntivi. Oggi abbiamo avuto degli impegni istituzionali. la giornata di ieri è andata via con imprimo allenamento di Calzona. Siamo abbastanza sereni»

Quella di questa sera è una partita importantissima per il Napoli in chiave Champions ma soprattuto Mondiali per club, ma anche il Barcellona ci punta molto: “Anche il Barcellona punta al nuovo Mondiale per Club. La sconfitta di ieri sera dell’Atletico Madrid contro l’Inter (1-0) alimenta le speranze di Laporta, presidente del Barça. Gli introiti provenienti dalla partecipazione al torneo Fifa potrebbero essere vitali per le casse del club. Stesso discorso vale anche per il Napoli di De Laurentiis. Per questo, quella di questa sera, è una partita di estrema importanza”.

ilnapolista © riproduzione riservata