ilNapolista

Brehme, Inter e Bayern ricordano il loro campione

I nerazzurri: “Terremo sempre Andreas Brehme nei nostri cuori – come campione del mondo e ancor di più come persona molto speciale”

Brehme, Inter e Bayern ricordano il loro campione
(FILES) West Germany's national soccer team coach Franz Beckenbauer (C) celebrates after his team beat the defending champions Argentina 1-0 on a penalty kick by defender Andreas Brehme in the World Cup final, 08 July 1990 in Rome. Franz Beckenbauer died aged 78 the German football association announced on January 8, 2024. (Photo by STAFF / AFP)

L’ex campione del mondo Andy Brehme che nella finale del 1990 contro l’Argentina, tirò il rigore, colpì l’angolo in basso a sinistra (85esimo) e rese la Germania campione per la terza volta, è morto a  63 anni nella notte tra lunedì e martedì a Monaco per arresto cardiaco. La notizia della scomparsa ha immediatamente fatto il giro del mondo. A ricordarlo sui social tantissime squadre

Innanzitutto l’Inter cui cui aveva giocato div: “Un grande giocatore. Ciao, leggenda eterna”

Anche il Bayern Monaco, dove Brehme ha giocato dal 1986 al 1988: “L’FC Bayern è profondamente scioccato dalla morte improvvisa di Andreas Brehme. Il club si unisce al lutto dei suoi parenti e amici per la scomparsa del campione tedesco del record. Terremo sempre Andreas Brehme nei nostri cuori – come campione del mondo e ancor di più come persona molto speciale. Farà sempre parte della famiglia dell’FC Bayern. Riposa in pace, caro Andi!”

L’Amburgo: “Ci ha lasciato un giovane eroe dell’Amburgo e della Coppa del Mondo.  Piangiamo la perdita di Andreas Brehme, scomparso all’età di 63 anni. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia, ai parenti e agli amici. Che “Andi” riposi in pace!”

 

Anche il Napoli ha reso omaggio al campione tedesco

In ricordo di un grande campione che ci ha lasciato troppo presto.

ilnapolista © riproduzione riservata