Tutti vogliono Conte, ma lui si adatterebbe alle ristrettezze della serie A? (Repubblica)

All’idea di lavorare con i giovani si sono pubblicamente adattati Allegri, Mourinho, Pioli e anche Sarri, ma l’eterno insoddisfatto Antonio?

Conte Hojbjerg napoli

Francoforte (Germania) 04/10/2022 - Champions League / Francoforte-Tottenham / foto Imago/Image Sport nella foto: Antonio Conte ONLY ITALY

Il Napoli ha già cambiato allenatore in questa stagione, anzi due, ma nella prossima si prevedono molti cambiamenti tra le big della serie A. Si parla di Roma, Milan e Juve per lo meno, volendo considerare, scrive oggi Repubblica, che Inzaghi e Sarri resteranno invece al proprio posto.

“Anche i campioni d’Italia cambieranno di nuovo, dopo aver sostituito Rudi Garcia con Walter Mazzarri. L’eredità di Spalletti è stata un fardello troppo pesante per il tecnico francese, e alla fine lo stesso presidente De Laurentiis ha dovuto riconoscere che la soluzione non è risultata positiva. Ma per la prossima stagione la scelta dipenderà anche dal piazziamento in campionato del Napoli.”

Conte e la serie A

I nomi che circolano sono tanti, ma uno su tutti piace e piace davvero a tutti, Antonio Conte. In primis a De Laurentiis che già ad ottobre ha provato a convincerlo a prendere il posto di Rudi Garcia

“Su ogni panchina occupabile incombe la figura di Conte, che piace molto al Milan, a cui piace sempre tanto la Juve (ma il decennale veto di Elkann non sarebbe caduto), che la Roma ha corteggiato e che De Laurentiis prenderebbe di corsa: ma l’ex ct accetterebbe di ridimensionare drasticamente le sue pretese economiche (al Tottenham guadagnava 15 milioni l’anno) e soprattutto a ricalibrare le sue ambizioni e specialmente le sue esosissime richieste di mercato sulle ristrettezze della Serie A, dove tutti oramai comprano pensando al futuro? All’idea di lavorare con i giovani si sono pubblicamente adattati Allegri, Mourinho, Pioli e anche Sarri, ma l’eterno insoddisfatto Antonio?”

Il Napoli deve battere la concorrenza del Milan

Per giugno De Laurentiis ci riproverà ancora ma avrà un concorrente niente male. Ossia Zlatan Ibrahimovic, nuovo consulente del Milan targato RedBird: lo svedese spinge per il salentino, il quale sarebbe ben felice di accettare la sfida per provare a vincere anche dall’altra parte del Naviglio. Va convinto però Gerry Cardinale, il quale da sempre manifesta la voglia di far crescere il club senza follie: bisognerebbe sborsare subito tanti milioni anche in virtù di un mercato di spessore da condurre per accontentare lo stesso Conte.

Correlate