ilNapolista

Sinner dice alla Meloni che non andrà a Sanremo: «devo allenarmi» (Corsera)

Benvenuti a Sinnerlandia, il luogo dove la professionalità del neo-campione Slam prevale su qualsiasi tentazione del paese dei balocchi

Sinner dice alla Meloni che non andrà a Sanremo: «devo allenarmi» (Corsera)
Italy's Jannik Sinner celebrates with the Norman Brookes Challenge Cup trophy after defeating Russia's Daniil Medvedev in the men's singles final match on day 15 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 26, 2024. (Photo by David GRAY / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

Sinner dice alla Meloni che non andrà a Sanremo: «devo allenarmi». Lo riporta il Corriere della Sera. Il caso nazionale è chiuso.

Ecco cosa scrive il Corsera.

Il giallo di Sanremo — ci va o non ci non va? — si risolve dove meno te lo aspetti, a Palazzo Chigi, quando nel corso della cordiale chiacchierata con la premier Meloni che s’informa sulla sua volontà di accettare l’invito di Amadeus, Jannik Sinner si fa serio: «Mi devo allenare».

Benvenuti a Sinnerlandia, il luogo dove la professionalità del neo-campione Slam prevale su qualsiasi tentazione del paese dei balocchi. Lo spiraglio sembra chiuso benché tra Montecarlo, dove si prepara per i tornei, e Sanremo corrano solo 40 km. Servirebbe un ripensamento, un’inversione che non fa parte del carattere di Jannik.

Sinner: «Devo solo giocare a tennis, io»

Sinner piace da pazzi, ne è lieto ma non intende derogare a se stesso. «Devo solo giocare a tennis, io» ci disse appena battuto Medvedev a Melbourne, oggi sarà protagonista (assieme a Binaghi) di un’affollata conferenza stampa in Federazione, poi si farà fotografare al Colosseo, il monumento-icona che ieri sera, mentre lo portavano a Palazzo Chigi, ha guardato con occhi da adolescente incantato (ha chiesto di vedere la Fontana di Trevi ma il protocollo non l’ha permesso).

La resa di Amadeus

Sinner a Sanremo diventa un caso nazionale. Amadeus: «non volevo metterti in imbarazzo».

In Italia si riesce a fare polemica su tutto. In questo caso siamo riusciti a trasformare in caso nazionale un normalissimo invito al festival di Sanremo. Jannik Sinner molto probabilmente non andrà al Festival. Amadeus – che organizza Sanremo – è intervenuto al Tg1.

Come riporta la Gazzetta:

Il presentatore, dopo l’invito social, nella serata del 30 gennaio è intervenuto al Tg1 con delle parole che suonano come una resa: “Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore. La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te. Solo una richiesta, guarda Sanremo e fai il tifo per noi”, ha chiuso Amadeus.

Era intervenuto persino Binaghi presidente della Federazione.

ilnapolista © riproduzione riservata