ilNapolista

Simeone: «Abbiamo dimostrato che abbiamo un gruppo ed un’anima forte»

A Mediaset: «Quando finisce il calcio poi devi ricordare quello che hai fatto ed io voglio ricordare che ho sempre dato tutto per i miei compagni»

Simeone: «Abbiamo dimostrato che abbiamo un gruppo ed un’anima forte»
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone

Il Cholito Simeone, che ha segnato il primo gol della grande vittoria del Napoli contro la Fiorentina in Supercoppa italiana, ha parlato ai microfoni di Mediaset

Le parole di Simeone a Mediaset

Vittoria di gruppo?

«È un bel segnale, abbiamo fatto una bellissima partita in cui siamo stati compatti ed abbiamo sofferto. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi»

Partita della svolta?

«Al di là della tattica, ci siamo noi in campo e dobbiamo lasciare tutto. Atteggiamento di oggi dimostra che abbiamo un gruppo ed un’anima forte, è questo lo spirito e dobbiamo continuare su questa strada»

Esempio per i compagni?

«Cerco sempre di far vedere ai compagni che non bisogna mollare mai. Quando finisce il calcio poi devi ricordare quello che hai fatto ed io voglio ricordare che ho sempre dato tutto per i miei compagni»

La vittoria del Napoli

Mazzarri a Riad ha finalmente chiuso l’epoca dello spallettismo. Diciamo finalmente perché era solo un farsi male, una forma calcistica di autolesionismo. Stare lì a macerarsi per un passato che non sarebbe mai potuto tornare. E allora via la difesa a quattro, spazio a quella a tre anzi a cinque. Un bell’autobus davanti alla porta, oggi si chiama densità. Tanto Italiano se gli chiudi gli spazi la palla dentro non la butta mai, nemmeno su calcio di rigore.

ilnapolista © riproduzione riservata