Una scelta apprezzata anche dall’opinione pubblica. Il tecnico però vuole solo la Roma

Mourinho sarebbe uno dei candidati ad occupare la panchina del Brasile. Saltata la possibilità di avere sulla panchina Carlo Ancelotti, la federazione brasiliana starebbe valutando altri candidati e tra questi ci sarebbe proprio l’allenatore della Roma.
Il quotidiano spagnolo “Sport” scrive:
“Il rinnovo a sorpresa di Carlo Ancelotti da parte del Real Madrid fino a giugno 2026 ha messo in luce il disordine instaurato nella Cbf (ndr federazione brasiliana di calcio) nella ricerca dell’allenatore per il Brasile, posizione temporaneamente occupata da Fernando Diniz (che unisce le funzioni a quella di allenatore del Fluminense) con contratto solo fino a la fine della Copa América che inizierà a giocarsi a giugno negli Stati Uniti.
La Confederaçao, guidata da un intervento imposto dalla giustizia , eleggerà un nuovo presidente nelle prossime settimane. E la questione che più preoccupa i ‘torcedores’ è chi guiderà la Seleçao. Già prima delle elezioni hanno cominciato a circolare i nomi di possibili nuovi selettori. E, tra questi, sta prendendo sempre più forza José Mourinho, che potrebbe mettere fine alla sua permanenza alla Roma al termine di questa stagione.
Secondo alcuni media brasiliani, la firma di ‘The Special One’ sarebbe un modo per far dimenticare la ridicola situazione creata dalla federazione brasiliana, che da mesi diceva che con Ancelotti fosse tutto fatto.
‘Mou’ non suscita il rifiuto dell’opinione pubblica brasiliana, che lo vede come un’opzione possibile, al di là dei meme che circolano sui social network“.
L’ex presidente della federazione brasiliana Rodrigues, aveva detto ad As: «Mourinho mi piace molto, è un grande allenatore, con una storia importante e ha a suo favore la testimonianza di diversi giocatori brasiliani che parlano molto bene di lui»
Secondo il CorSport, Mourinho vorrebbe restare alla Roma. Il tecnico ha ribadito più volte quest’anno che la sua intenzione è quella di restare a Roma, dove si trova bene e ha creato un forte legame con i tifosi.