Di Lorenzo sarebbe spostato tra i tre di difesa. Anche Caressa lo aveva detto: «Con l’anno nuovo Mazzarri passa alla difesa a tre»

Mazzocchi più che il vice di Di Lorenzo può essere l’esterno in caso di 3-5-2. Lo dice Teotino a Sky Sport.
Mazzocchi può ricoprire la fascia destra a tutto campo
«Mazzocchi è un calciatore ambizioso, è stato anche convocato in Nazionale (una presenza, ndr) non so se accetti il Napoli esclusivamente per fare il vice di Di Lorenzo. Potrebbe anche essere il calciatore in grado di ricoprire la corsia di destra a tutta fascia in caso di passaggio al 3-5-2 con Di Lorenzo spostato tra i tre di difesa».
È un’idea che si fa sempre più largo. A Sky ne ha parlato anche Caressa che ha detto:
«Con l’anno nuovo Mazzarri passa alla difesa a tre»
Dopo Juventus-Roma, ieri sera è andata in onda su Sky il consueto programma condotto da Fabio Caressa “Sky Calcio Club”. Proprio il conduttore, nell’analizzare il campionato e la situazione delle squadre, ha parlato anche del Napoli e del lavoro di Mazzarri.
Secondo Caressa, con l’anno nuovo, il tecnico del Napoli potrebbe cambiare modulo grazie anche agli innesti provenienti dal calciomercato.
Le parole di Caressa:
«Sono sicuro che con l’anno nuovo Mazzarri passa alla difesa a tre. Il Napoli si mette con Kvaratskhelia più stretto vicino a Osimhen, un trequartista, che può essere Samardzic, a quattro a centro campo e tre dietro. Sono sicuro che finisce così, perché Kvara lì a sinistra ormai l’hanno capito, deve partire più centrale».
Anche Mazzarri ha espresso più volte la volontà di voler trovare la posizione giusta a Kvaratskhelia. Secondo il tecnico, dopo l’anno concluso con la vittoria dello scudetto, gli avversari conoscono la pericolosità del georgiano e fanno di tutto per limitarlo. Per questo motivo è fontamentale il rientro di Mario Rui, da quando c’è il portoghese sulla fascia, Kvara ha avuto più libertà nel cercare e nel trovare le giocate decisive. E per aumentare il pericolo, Mazzarri gli chiede di entrare di più dentro al campo.
Dopo l’ultima partita contro il Monza, Mazzarri ha polemizzato sulla poca tutela riservata a Kvara, troppo spesso fermato da falli duri non sanzionati e a volte nemmeno fischiati.