Il terzino 23enne del Napoli proverà a dimostrare il suo valore nel Genoa di Gilardino. L’anno scorso sei mesi alla Samp con due reti e due assist

Alessandro Zanoli, terzino destro del Napoli, sarà quasi sicuramente il primo colpo in uscita del Napoli. Sul giovane difensore c’è forte il Genoa. Zanoli ha già indossato una maglia ligure, quella della Sampdoria l’anno scorso e a gennaio raggiungerà l’altra sponda di Genova, alla corte di Gilardino. La formula sarà quella del prestito secco, entrambi i club stanno definendo gli ultimi dettagli dell’affare.
🇮🇹 Napoli talented fullback Alessandro Zanoli, on the verge of joining Genoa on loan deal. Agreement at final stages.
Zanoli has accepted Genoa as favourite destination, clubs finalising deal as loan fee is being discussed. It will be sealed in the next days. pic.twitter.com/FH64otkc2U
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2023
Zanoli in questa stagione ha avuto poco spazio. Soprattutto perché sulla sua fascia gioca il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. Gli spazi a destra per lui sono esigui, ma avuto qualche occasione per mettersi in mostra sulla fascia opposta. Complici gli infortuni di Mario Rui e Olivera e le deludenti prestazioni di Natan. Fin qui ha totalizzato appena 141 minuti in 6 presenze, tutte entrando dalla panchina. Sono 4 le presenza in Serie A, una in Champions (solo 3 minuti contro il Real Madrid al Bernabeu) e una in Coppa Italia.
L’anno scorso alla Samp ha avuto la possibilità di giocare con più continuità. Infatti durante la finestra di mercato di gennaio dell’anno scorso, il giovane terzino ha cercato fortuna alla Samp dopo aver collezionato con Spalletti sulla panchina del club partenopeo una sola presenza in Campionato e due in Champions League. Con la Samp ha segnato due reti (contro il Verona e contro l’Empoli) e fornito due assist (contro la Juventus e contro il Milan).
Le parole di Mazzarri su Zanoli
Le dichiarazioni di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Sporting Braga ai microfoni di ‘Sky Sport’:
Fuori Mario Rui e Olivera. Domani potrebbe toccare a Zanoli?
«Non è stato bene finora, era il primo candidato a sostituire gli altri. Non ha i 90 minuti nelle gambe, se parte dall’inizio poi sicuramente lo devo cambiare».