Napoli-Inter: Natan a sinistra, non è la prima volta per lui (Sky)
Il difensore ha già giocato come terzino sinistro in Brasile.

Napoli's Brazilian defender #03 Natan celebrates after the UEFA Champions League group C football match 1 FC Union Berlin v SSC Napoli at the Olympic Stadium in Berlin on October 24, 2023. (Photo by John MACDOUGALL / AFP)
Napoli-Inter: Natan a sinistra, non è la prima volta per lui (Sky)
Domani sera ci sarà la partita tra Napoli-Inter al Maradona. Mazzarri deve fare i conti con i pochi giocatori a disposizione da schierare in difesa a sinistra. Tra gli indisponibili oggi si è aggiunto Zanoli, che oggi non si è allenato per lombalgia.
Secondo Sky, sarà Natan a giocare a sinistra, in una posizione inedita con la maglia azzurra, ma che ha già sperimentato in Brasile.
Osimhen è pronto a partire titolare, mentre Zielinski resta da monitorare, ma dovrebbe essere presente in mediana.
Il Napoli dovrebbe scendere in campo così:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri
Per l’Inter, con Bastoni non convocato per il match, la formazione potrebbe essere questa:
INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
Sulla scelta di Mazzarri di schierare Natan a sinistra, Sport Mediaset scrive:
Secondo Sport Mediaset, l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, sta studiando un piano per fermare Thuram. Domani sera il Maradona ospiterà l’Inter per la quattordicesima giornata di Serie A, uno scontro fondamentale in chiave scudetto e per l’obiettivo quarto posto. Secondo la redazione milanese, Mazzarri starebbe pensando di schierare Natan a sinistra.
Un cambiamento rispetto alla partita di Champions contro il Real. Domani sera Juan Jesus potrebbe tornare al centro della difesa insieme a Rrahmani:
“Walter Mazzarri sta studiando un piano per arginare la devastante potenza di fuoco nerazzurra. Nel dettaglio, il tecnico azzurro starebbe facendo alcuni ragionamenti soprattutto sulla corsia sinistra. Con Olivera e Mario Rui fermi ai box, dovrebbe toccare ancora a Juan Jesus allargarsi, ma resta viva anche un’altra opzione. Per provare a contrastare le incursioni e la fisicità di Thuram, infatti, Mazzarri starebbe pensando di spostare Natan a sinistra e accentrare Juan Jesus. Mossa per puntellare la corsia e provare a limitare il francese con i raddoppi“.
Sport Mediaset continua:
“Sembra difficile che Mazzarri possa impiegare Ostigard o Zanoli al loro posto per proteggere il lato sinistro. L’impressione è che a prendersi cura di Thuram e della sua velocità in campo aperto dovrebbe essere subito Natan, con Juan Jesus pronto ad aiutarlo in seconda battuta se qualcosa dovesse andare storto negli anticipi o nell’uno contro uno“.