ilNapolista

Gattuso ha restituito il sorriso a Aubameyang (Mundo Deportivo) VIDEO

Grazie al tecnico italiano, che lo ha sempre difeso, oggi è tornato fortissimo e ha messo a segno sette gol nelle ultime quattro partite

Gattuso ha restituito il sorriso a Aubameyang (Mundo Deportivo) VIDEO
Marseillleís Italian head coach Gennaro Gattuso reacts during the French L1 football match between RC Strasbourg Alsace and Olympique de Marseille (OM) at Stade de la Meinau in Strasbourg, eastern France on November 25, 2023. (Photo by PATRICK HERTZOG / AFP)

Il Marsiglia di Gattuso ha battuto 4-2 il Lorient fuori casa, ha chiuso 4-1 il primo tempo ed era già in vantaggio di due reti dopo nove minuti. Ha schierato ancora la difesa a tre.

L’Equipe oggi ne ha scritto elogiando anche il gioco di Aubameyang

“Aubameyang è stato come la sua squadra, fiammeggiante nel primo tempo. (…) Il gabonese ha segnato sette gol nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, è sostenuto da una ritrovata fiducia che si riflette anche nel suo legame con i suoi compagni di squadra. Ha offerto una palla gol a Vitinha con un colpo di testa (7°), e ha quasi segnato il gol dell’anno al 27esimo”

Proprio lui ha ritrovato il sorriso, scrive il Mundo Deportivo, grazie a Gattuso

“Aubameyang torna a godersi il calcio all’Olympique Marsiglia per mano di Gennaro Gattuso”.

L’allenatore italiano lo ha difeso più volte in una conferenza stampa di fronte alle critiche per la mancanza di gol e il gabonese sta ora rispondendo in campo. L’attaccante infatti sembra esser tornato ai suoi livelli e ha messo a segno sette gol nelle ultime quattro partite

Il quotidiano spagnolo continua

“È fiducioso e si vede che riesce a trovare la porta avversaria in ogni modo possibile. Di testa, di sinistra, di destra. È infuocato e si permette anche il lusso di ridere del ‘brutto comportamento’ di Gattuso”.

Nelle ultime due gare Gattuso ha sorprendentemente cambiato modulo, passando dal 4-4-2 al 3-5-2.

Si dovrebbe sempre guardare l’ultima partita di un avversario. Ancor di più quando quest’ultimo ha appena cambiato allenatore. Gennaro Gattuso e il suo staff hanno sicuramente seguito da vicino la trasferta dell’Olympique Lione contro il Lens sabato sera. Nonostante la sconfitta per 3-2, gli uomini di Pierre Sage hanno fatto un ottima prestazione contro una delle migliori squadre del campionato francese. Appassionato di difesa a quattro, Gattuso ha cambiato poco prima di ospitare il Lione. Disponendo i suoi giocatori nel 3-5-2, il vincitore del Mondiale 2006 ha lanciato una prima sfida al suo avversario: come difendere sugli esterni?

ilnapolista © riproduzione riservata