ilNapolista

Real Madrid-Napoli, Simeone uno degli ultimi tre argentini a segnare al Real

La statistica di OptaPaolo che ricorda come prima di Simeone hanno segnato al Real Messi (2011) e Solari (2012)

Real Madrid-Napoli, Simeone uno degli ultimi tre argentini a segnare al Real
Mg Madrid (Spagna) 29/11/2023 - Champions League / Real Madrid-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giovanni Simeone

Mazzarri ha avuto ragione. Dopo pochi minuti dal fischio iniziale di Real Madrid-Napoli, Simeone ha insaccato la palla alle spalle di Lunin portando in vantaggio il Napoli.

Cross dalla sinistra di Kvara sul secondo palo che pesca Di Lorenzo, il capitano tocca in mezzo per Simeone che la insacca. Lunin la prende quando la palla attraversa completamente la line di porta.

Giovanni Simeone diventa così uno degli ultimi argentini a segnare una rete contro il Real Madrid. Prima del figlio del Cholo Simeone, erano riusciti a segnare al Real un certo Lionel Messi nel 2011 e Santiago Solari nel 2012.

Dopo pochi secondi però della ripresa il Real pareggia la partita. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1, Bellingham porta in vantaggio i blancos.

Alla ripresa, il Napoli rientra dagli spogliatoi più agguerrito. In campo entra anche Osimhen. Anguissa segna il 2-2 al 47′. Al 60′ il punteggio di Real Madrid-Napoli è fissato sul 2-2.

Questa mattina Diego Simeone nel ritiro del Napoli

Questa sera Real Madrid-Napoli. Il giornalista Nicolò Schira riporta della visita di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid e papà di Giovanni, nel ritiro azzurro.

Papà Simeone ha voluto salutare il figlio e incoraggiarlo visto il probabile esordio in Champions di questa sera con il Napoli.

«Visita a pranzo nel ritiro madrileno del Napoli da parte dell’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone, presente nelle vesti di papà per salutare e incoraggiare il figlio Giovanni (potrebbe partire titolare) in vista della sfida di stasera contro il Real Madrid».

ilnapolista © riproduzione riservata