Napoli, Tudor ha chiesto un contratto fino al 2025 (Schira)
Lo scrive Schira su Twitter. Riaperti i contatti con il croato dopo i primi sondaggi del mese scorso, lui tornerebbe volentieri in Serie A

Marseille's Croatian head coach Igor Tudor looks on during a press conference at Olympique de Marseille football club's training camp in Marseille, southern France, on June 1, 2023. Igor Tudor announced his departure from the club at the end of the season. (Photo by Nicolas TUCAT / AFP)
Il nome di Igor Tudor sembra delinearsi sempre più chiaramente all’orizzonte. Dopo la pessima figura rimediata al Maradona contro l’Empoli, De Laurentiis ha deciso di non voler più continuare il rapporto professionale con Garcia e ha già avviato la ricerca di un sostituto.
Fra i nomi dei possibili sostituti ci sono quelli di Mazzarri e di Tudor. Proprio l’ex Marsiglia pare essere la trattativa più concreta. Secondo Aldredo Pedullà, De Laurentiis ha già chiamato il croato, avviando di fatto i contatti per una nuova trattativa.
Lo conferma anche il giornalista Nicolò Schira che su Twitter (X) scrive:
“Igor Tudor chiede un contratto fino al 2025 per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Contatti riaperti dopo i primi contatti del mese scorso”.
Igor #Tudor asks a contract until 2025 to become the new coach of #Napoli. Re-opened talks after the first contracts of the last month. #transfers https://t.co/MJhqPmyywd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 12, 2023
Infatti, già dopo la sconfitta contro la Fiorentina di circa un mese fa, il presidente del Napoli aveva avviato diversi sondaggi per capire le disponibilità di alcuni allenatori a subentrare in corsa in caso di esonero di Garcia. Allora i contatti più concreti furono quelli con Conte che rifiutò ribadendo la volontà di concludere il suo anno sabatico. In quell’occasione, prima dell’ex Tottenham, fu contattato proprio Tudor ma i colloqui non proseguirono
Adesso si riapre la pista che porta all’ex Marsiglia. Secondo Schira, Tudor ha avanzato già delle richieste.
Le indiscrezioni di Pedullà
“All’interno di una lista molto ristretta, al netto di sorprese: c’è Tudor, che aveva già parlato con il patron azzurro e che tornerebbe volentieri in Serie A. Può essere una soluzione, c’erano stati contatti con il suo agente Seric, ce ne sono stati altri negli ultimissimi minuti, ma il croato ha preso tempo“.