Mazzarri partirà col rilanciare Rrahmani, Lobotka, Kvaratskhelia e Lindstrom (Corsport)

Sono i quattro calciatori da cui ripartirà la restaurazione del Napoli che era stato smantellato da Garcia

Napoli Lindstrom Mazzarri Kvaratskhelia

Ci Napoli 27/092023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jesper Lindstrem

Il Corriere dello Sport sottolinea oggi come Walkter Mazzarri abbia intenzione di riportare il Napoli indietro nel tempo. Lui, l’orologiaio, tenterà di rimettere a posto le cose facendo girare al contrario le lancette.

Mazzarri ha intenzione di ripartire da quattro perni fondamentali, scrive il Corsport, Rrahmani, Lobotka, Kvaratskhelia e Lindstrom. Il primo, Stanislav Lobotka,

scongelato da Spalletti dopo un anno e mezzo di tormenti esistenziali in tribuna, poi tornato misteriosamente ai margini dell’impero, come se quel regno non gli fosse mai appartenuto.

Kvara non appartiene ai talenti da gestire, forse neanche da indirizzare, semmai da governare, e poi da sostenere, liberandolo dalle gabbie che gli sono state costruite fatalmente intorno.

Lindstrom, venticinque milioni di euro adagiati in panchina, 158′ in campiona- to, 12′ in Champions, trequartista per vocazione ritrovatosi, come anche nell’Eintracht, sulla corsia (in una squadra che difendeva a tre, ma guarda un po’), l’enigma irrisolto del ciclo-Garcia, naufragato nei dubbi, nelle incertezze, nelle scelte.

Correlate