Raspadori: «Dopo la Fiorentina ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “noi siamo il Napoli”»

A Sky: «Parlavamo ieri del gol di Grosso per chi come me era bambino giocare qui è un'emozione, poi segnare è un'emozione bellissima»

napoli Raspadori

Napoli's Italian forward Giacomo Raspadori celebrates with his teammate Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen after winning in the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli on April 23, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)

Il marcatore del Napoli della serata di Champions, Giacomo Raspadori, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Unione Berlino 

Raspadori ha parlato del gol e del fatto che prima dell’azione del gol c’è stata un’azione quasi fotocopia in cui Kvara avrebbe potuto passargli la palla

«Una situazione identica a quella del gol, ne abbiamo parlato anche in campo»

Come ti trovi in questa posizione?

«Quando ho la possibilità di stare nelle zone con tali dove mi sento più a mio agio credo di riuscire a liberare lo spazio alle mie spalle per i compagni che possono usarlo. Oggi non siamo riusciti a fare una partita brillante dal punto di vista tecnico, ma proprio per questo vincere è stato ancora più importante per la qualificazione. Sappiamo che non era facile giocare contro di loro che avevo preparato la partita nel modo giusto chiudendo bene tutti gli spazi»

Cosa è cambiato dopo la Fiorentina?

«Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “noi siamo una squadra forte che deve riuscire a giocare ogni partita per vincere”. Sapevamo che non potevamo più sbagliare»

Quanto vale questo gol nello stadio della vittoria dell’Italia?

«Parlavamo ieri del gol di Grosso per chi come me era bambino giocare qui è un’emozione, poi segnare è un’emozione bellissima»

Come hai trovato Garcia dopo la pausa nazionale?

«Penso di aver trovato lo stesso Garcia, abbiamo continuato a lavorare come abbiamo fatto dall’inizio. Sicuramente ci abbiamo messo un po’ di più ad entrare nelle sue dinamiche e nelle sue idee. Ora dobbiamo cercare di recuperare e continuare con questa voglia di portare a casa risultati  positivi»

Le parole di Giacomo Raspadori ha parlato anche  ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria con l’Union Berlino.

«E’ stata una partita dove non siamo riusciti a livello tecnico ad essere brillanti, sono quelle partite brutte ma era fondamentale tornare a Napoli con i tre punti. Per noi italiani, io avevo sei anni e venire in questo stadio è emozionante: è un sogno. Poter giocare in questo campo è fantastico, vincere in trasferta in Champions è sempre difficile. Era importante vincere, non abbiamo fatto una bellissima partita ma era importante vincere»

Correlate