Grosso furioso con i suoi, cerca la talpa del Lione. L’accusa: “Nessun calciatore lo sopporta”

Il tecnico mezz'ora nello spogliatoio per scoprire chi ha parlato con l'ex calciatore Rothen. È seguita mezz'ora di silenzio e lui ha annullato l'allenamento

Grosso Lione

Lyon's French head coach Fabio Grosso looks on during the French L1 football match between Brest and Lyon at the Francis Le Ble stadium in Brest, western France on September 23, 2023. (Photo by Fred TANNEAU / AFP)

Fabio Grosso è furioso con i calciatori del Lione. Li ha riuniti nello spogliatoio all’indomani delle dichiarazioni a Rmc di Rothen che ha dichiarato: «Non c’è un giocatore che lo sopporti, la sua panchina scotta. Ho parlato con qualcuno dello spogliatoio e mi hanno detto che non sanno cosa fare in campo».

Fabio Grosso non l’ha presa bene e oggi ha riunito la squadra nello spogliatoio alla ricerca della talpa o delle talpe. Il Lione non se la passa bene. Grosso ha perso tre partite su quattro da quando è sulla panchina dell’Olympique.

Scrive L’Equipe:

In grande difficoltà dal suo arrivo (3 sconfitte in 4 partite), Fabio Grosso vuole far pulizia nello spogliatoio. Si è arrabbiato molto dopo le dichiarazioni di Rothen a Rmc che ha detto: «Non posso fare i nomi perché non voglio metterli in difficoltà. Ma non c’è quasi più un giocatore che possa “vederlo”. Ci sono giocatori esperti o anche molto esperti che mi hanno persino detto che è tra gli allenatori più zoppicanti che abbiano mai avuto».

Prosegue il quotidiano francese:

Grosso ha preso molto sul serio questa uscita e questo pomeriggio ha riunito la squadra. Si è rinchiuso con loro nello spogliatoio, ha chiesto alle gole profonde di denunciarsi, che poteva capire l’errore ma che stavano giocando contro la squadra e contro il club in un periodo già piuttosto complicato. Sono seguiti trenta minuti di silenzio, dopodiché l’italiano ha deciso di annullare la sessione di allenamento pomeridiana. «Se siete stanchi, oggi potete riposarvi», avrebbe scherzato prima di spiegare che anche lui aveva le sue reti e che avrebbe scoperto da dove provenivano le accuse contro di lui.

Secondo L’Equipe

diversi giocatori sono molto turbati dalla situazione. Alcuni dirigenti hanno finito per parlare per dire che nessuno si denuncia, sarebbe necessario prendere in considerazione l’ipotesi di un comunicato stampa congiunto per dire che il gruppo, nella sua stragrande maggioranza, è al 100% dietro l’allenatore. I giocatori del Lione hanno un appuntamento domani mattina per un allenamento alle 10.30.

Correlate