Spalletti: «Abbiamo sofferto sulle seconde palle, ma abbiamo fatto una buona partita»
Alla Rai: «Non abbiamo concesso molto. C'era la tranquillità di scegliere dei passaggi per andare a far male»

Skopye (Macedonia) 09/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Macedonia del Nord-Italia / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Il tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, dopo il paraggio rimediato contro la Macedonia del Nord ha parlato ai microfoni della Rai
«La sofferenza è stata sul piano di queste seconde palle dove non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra in fase difensiva e le respinte sono state oggetto dei centrocampisti che venivano a sostegno. Però la squadra ha giocato una buona partita e non abbiamo concesso molto. C’era la tranquillità di scegliere dei passaggi per andare a far male»
Poco tempo per preparare l’Ucraina
«Gli aspetti che vengono fuori da questa partita perché non abbiamo altro su cui basarci»
È valsa la pena non dormire
«Dormo sempre poco ma non dipende dall’esordio, poi è chiaro che un po’ d’emozione c’è perché una partita dell’Italia si gioca in tutto il mondo, per cui quello che facciamo nel campo tutti sono nelle condizioni di poterci valutare»