Gol di Vlahovic, la Gazzetta: «grave che non vengano mostrate immagini certe in tempi brevi»
Scrive il Corsport che Irrati e Maggioni hanno utilizzato il vecchio metodo usato per il fuorigioco: linea e proiezione

L’arbitraggio di Maresca in Juventus-Lazio. Paolo Ziliani su Twitter ha espresso pensieri condivisibili sull’inesistente uso delle immagini sul primo gol di Vlahovic.
Ne scrive anche la Gazzetta che boccia Maresca, come del resto fa anche il Corriere dello Sport. Cinque in pagella da entrambi i quotidiani.
Ecco la Gazzetta:
Partita facile, arbitraggio pessimo. Maresca sbaglia tanto, soprattutto dal punto di vista disciplinare. Nell’azione dell’1-0 è il Var a decidere che la palla controllata da McKennie non sia uscita: grave che non vengano mostrate immagini certe in tempi brevi, la sensazione visiva era che la palla probabilmente non fosse uscita del tutto. il Var controlla e assegna il gol. Maresca sbaglia ad ammonire Bremer (dubbi che sia fallo su Immobile, il giallo è fantasioso) e poi cambia metro e risparmia cartellini netti a Cataldi, Kamada, Romagnoli. L’arbitro preferisce ammonire per perdite di tempo (Gatti e Cambiaso) su cui può intervenire con il recupero e proteste (Pellegrini).
Qui il Corriere dello Sport:
Partita facile, eppure Maresca (designazione sbagliata e soprattutto la dimostrazione che le regole valgono per alcuni ma non per tutti, vedrete che sarà un problema) la gestisce malissimo, nella coerenza tecnica (alcuni falli fischiati, altri no) e sul disciplinare (da sempre il suo punto debole). Tanto ha preso 8.60…
Recupero: 10’ (2’+8’)
E IL DUBBIO?
Su tutti, il dubbio sull’1-0. Premessa: le linee perimetrali lunghe non hanno telecamere. L’azione: McKennie recupera il pallone, prima o dopo la linea? Nel VOR (fuori protocollo) Irrati e Maggioni hanno utilizzato il vecchio metodo usato per il fuorigioco: linea e proiezione. È sulla linea, vale il campo, sospiro di sollievo. Però, nel frame successivo, il pallone è più lontano dalla linea. Il dubbio? E poi, l’azione nasce da un pressing robusto e deciso (troppo?) di Bremer su Immobile: fallo? L’incoerenza di Maresca non aiuta.