Dov’è finito il rinnovo di Osimhen? Imminente imminente ma non firma mai (Corbo)
Mai così male come contro la Lazio. Come fa un giocatore a essere sereno e concentrato se il suo domani non è la partita, ma l’altrove.

Db Napoli 02/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen
Dov’è finito il rinnovo di Osimhen? Se lo chiede Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica.
Il Napoli perde con il peggior Osimhen della sua avventura napoletana. È appannata la fantasia Kvaratskhelia, la rivelazione dello scorso anno. Insieme erano considerati nelle previsioni estive la coppia più forte del campionato.
E torna a Osimhen.
Valutazione alle stelle ma offerte confuse dal mercato. Il bomber andava bloccato, con una proroga formale del contratto. Certo. Ma sono mesi che presidente, giocatore e un agente dai calcoli misteriosi discutono. I giornalisti continuano a scrivere che la firma è imminente, ma quando? Osi intanto è logorato da cifre e parole. In ritiro undici incontri. Come fa un giocatore a essere sereno e concentrato se il suo domani non è la partita, l’avversario, il gol, ma l’altrove. Dove andrà un giorno o l’altro, quanto guadagnerà, a Riad o Parigi? La stessa sindrome dell’ingaggio potrebbe svilire Kvara. Neanche un robot regge uno stress simile. Gli esiti sono evidenti.