Di Lorenzo: «Pronti a seguire Garcia, non ci interessa quello che dicono fuori»
A Sky: «Nessun segnale dopo il gol, ho esultato con i miei compagni, la panchina, i miei amici perché sono la parte più bella che c'è nel calcio»

Ci Napoli 15/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Hellas Verona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, autore del primo gol azzurro contro il Braga, in Champions League, ha parlato a Sky dopo la vittoria sulla squadra portoghese.
«Risultato importante, In Champions son tutte difficile, parte con una vittoria in trasferta è molto importante».
Di Lorenzo ha segnato il primo gol. Ne parla.
«Ho esultato. Non l’ho presa benissimo ma in questi casi magari va bene così».
A Di Lorenzo è stato chiesto se l’abbraccio alla panchina, in direzione della quale è corso dopo aver segnato la rete al Braga, voleva essere un segnale particolare. Il capitano ha risposto.
«Nessun segnale, ho esultato con i miei compagni, la panchina, i miei amici perché sono la parte più bella che c’è nel calcio».
Nel finale di partita il Napoli è sembrato soffrire un po’. Questo il parere del capitano:
«Sicuramente dobbiamo migliora in tante fasi della partita, abbiamo sofferto il loro palleggio nel secondo tempo. nel primo tempo potevamo fare qualche gol in più»
Un passo avanti rispetto a Genova? Per Di Lorenzo quella di Genova non è certo stata la miglior partita giocata dal Napoli, ma almeno contro il Braga la squadra si è rifatta.
«Ogni partita è difficile, a Genova non è stata la nostra miglior partita e oggi ci siamo rifatti».
Al capitano è stato chiesto se la squadra è pronta a seguire mister Garcia a dispetto di quello che si dice in giro. Di Lorenzo ha risposto che a lui e al Napoli non interessano le voci che circolano all’esterno. La squadra è concentrata sul campo.
«A me e alla squadra non interessa quello che dicono fuori, la squadra è concentrata e quello che dicono non ci interessa».