“Una canzone senza tempo” il nuovo singolo di Ligabue dedicato a Roma e Totti
È uscito oggi il singolo del cantautore ambientato in un ristorante di Trastevere tappezzato di ricordi e maglie dell'ex capitano della Roma

2001 archivio Storico Image / Sport / Roma / Francesco Totti / foto Insidefoto/Image Sport
È uscito oggi l’ultimo singolo di Luciano Libague atteso da tanto e non solo perché i brani del Liga sono sempre attesi, ma soprattuto per l’argomento del singolo “Una canzone senza tempo”
“Totti ovunque alle pareti e maglie della Roma”
Visualizza questo post su Instagram
canta il cantautore nella prima strofa del pezzo ambientato in un ristoranti di Trastevere e dedicato alla città eterna, alla squadra della Roma e al suo ex capitano. Un’azzardo, scrive il Messaggero “perché a cantare di Roma, del suo fascino e dei suoi miti non è un rimasto stavolta. Ma un «forestiero», che però con la sua sensibilità riesce a catturare l’essenza della città e restituirla attraverso i versi della sua canzone”
Visualizza questo post su Instagram
Lo stesso Liga ha spiegato
«Perché se è vero che Roma è la Città Eterna, allora è proprio lì che il tempo ha un altro valore, nonostante i cambiamenti. Ed è proprio Roma, con i suoi difetti, certo, ma con tutto il suo incanto a essere la cornice più giusta per una storia senza tempo»