ilNapolista

Lazio molle nelle gambe e nella testa con l’Aston Villa, allarme condizione fisica (Gazzetta)

Sconfitta in amichevole con l’Aston Villa per 3-0. Gli inglesi hanno imperversato, a due settimane dall’inizio del campionato è allarme

Lazio molle nelle gambe e nella testa con l’Aston Villa, allarme condizione fisica (Gazzetta)
Lazio's Italian coach Maurizio Sarri attends the Italian Serie A football match between Inter Milan and Lazio at San Siro Stadium in Milan, on April 30, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Aston Villa-Lazio è finita 3-0 e la Gazzetta dello Sport lancia l’allarme sulla condizione fisica dei giocatori a disposizione di Maurizio Sarri. La sconfitta ci sta, considerando che l’Aston Villa è più avanti nella preparazione e che Sarri ha dovuto fare i conti anche col caso Luis Alberto e con i mancati acquisti, ma gli inglesi hanno dominato in lungo e in largo.

“Scusanti a parte, però, la formazione di Sarri appare molle nelle gambe e nella testa. Segno di una condizione che è ancora molto lontana da quello che dovrebbe essere. La Lazio riesce ad esprimere una cifra di gioco accettabile solo nei momenti in cui l’Aston Villa rallenta per prendere un po’ di fiato. E in quei frangenti fa vedere anche qualcosa di interessante. Ma come la temperatura torna a salire la squadra biancoceleste finisce in balia degli avversari. Il calcio estivo, si sa, va preso con le molle (l’anno scorso, proprio di questi tempi, la Lazio perdeva 4-0 con il Genoa in amichevole), però – a due settimane dall’inizio del campionato – un campanello d’allarme non può non suonare dalle parti di Formello. Sarri si era detto molto soddisfatto di come la squadra si era allenata ad Auronzo di Cadore. Forse i suoi hanno lavorato talmente bene che adesso c’è un comprensibile calo fisiologico”.

Domenica Sarri affronterà con la Lazio il Girona, in Spagna, per un’altra amichevole. Luis Alberto stavolta ci sarà.

“questo magari lo aiuterà a riaccendere la luce. Che ieri a Walsall era decisamente spenta”.

ilnapolista © riproduzione riservata