La vera sfida di Garcia è non far esaurire la luna di miele con De Laurentiis (Corsera)
È chiamato a migliorare piccole e antiche criticità, a modificare posizioni di calciatori (Raspadori) che lo scorso anno sono stati sacrificati

Sul Corriere della Sera Monica Scozzafava scrive di Garcia alla vigilia del suo esordio in campionato sulla panchina del Napoli campione d’Italia.
Garcia partirà dallo schema vincente della scorsa stagione, con la personalità e le idee per stravolgere lo spartito secondo quello che è il suo credo. Ma anche con realismo: «Confermarsi sarà dura, servono cose nuove altrimenti il gruppo si annoia». La prima di campionato è dunque molto più di quel che sembra per il nuovo corso del Napoli, chiamato a confermarsi ma anche a migliorare piccole e antiche criticità, a modificare ruoli e posizioni di calciatori che lo scorso anno (vedi Raspadori) sono stati sacrificati. C’è la squadra, c’è il rapporto di fiducia col club di Aurelio De Laurentiis: il sale di una luna di miele che Garcia dovrà essere bravo a non far esaurire. La vera sfida probabilmente è tutta qui.