ilNapolista

Zielinski in Arabia, il Napoli non si dispera: incasserebbe 25 milioni subito senza dover trattare con Lotito (CorSport)

Sarebbero soldi che dall’Arabia arriverebbero al volo, praticamente senza trattare al ribasso come invece accadrebbe con il presidente della Lazio

Zielinski in Arabia, il Napoli non si dispera: incasserebbe 25 milioni subito senza dover trattare con Lotito (CorSport)
Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

L’Arabia Saudita ha presentato offerte per tre calciatori del Napoli: Zielinski, Mario Rui e Lozano. Il Corriere dello Sport ne scrive, soffermandosi in particolare sul centrocampista polacco. Per Zielinski si è fatto avanti l’Al-Ahli, con un’offerta di 12 milioni per tre anni, per un totale di 36 milioni. Il Napoli, scrive il quotidiano, aspetta e osserva: sa bene che i 25 milioni che chiede per Zielinski arriverebbero subito dall’Arabia, senza nemmeno dover trattare, mentre aprire una trattativa con Lotito, della Lazio, che pure vorrebbe Zielinski, sarebbe una cosa molto più complessa e dispendiosa, sia in termini di tempo che di energie.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Piotr Zielinski ha un contratto che scade tra un anno e una proposta choc da trentasei milioni fino al 2026: l’Al-Ahli gli offre piedi buoni al fianco, quelli di Ruben Neves, per esempio, sfiderebbe non solo CR7 e Benzema e Brozovic, ma anche Ospina che sta all’Al-Nassr e Koulibaly, che ha appena voluto dare una svolta alla propria carriera andandosene all’Al-Hilal. Il Napoli osserva, forse senza disperarsi, perché i venticinque milioni che rappresentano il prezzo della (presunta) sofferenza, arriverebbero al volo, praticamente quasi senza trattare, evitando di entrare in un duello dialettico stressante con Claudio Lotito, che vorrebbe accontentare Sarri con un figliol prodigo ma a cifre più basse. In Arabia, alla Saudi Pro League, certi problemi non li hanno né se li creano, e Zielinski è diventato un poster da regalarsi”.

L’indiscrezione sull’interesse degli arabi per Zielinski è arrivata ieri, con Nicolò Schira che scriveva di un’offerta da 12 milioni per tre anni, per un totale di 36 milioni. Pedullà ha parlato di almeno due club sauditi interessati al centrocampista polacco.

“Il primo è considerato da Sarri la scelta ideale per sostituire Milinkovic-Savic, ma se la Lazio andrà  per le lunghe cercando sconti rispetto ai 25 milioni chiesti, possono materializzarsi sirene arabe. Ce ne sarebbe almeno un paio, in nottata dall’Arabia hanno rilanciato un forte interesse dell’Al-Ahli, ma ci potrebbe essere un altro club. L’attendismo della Lazio, quindi, è pericoloso. L’interesse del club biancoceleste è certificato, ci sono stati contatti tra Lotito e De Laurentiis, ma serve mettere presto le marce alte. Anche Lozano ha ricevuto un paio di proposte dall’Arabia che ha respinto al mittente, almeno per ora. Lui vorrebbe restare in Europa, ha scartato la Turchia, anche per lui presto potrebbero esserci novità”

ilnapolista © riproduzione riservata