Osimhen, nella trattativa per il rinnovo c’è anche il nodo diritti di immagine (Gazzetta)

Alla fine dell'anno scade il contratto del nigeriano con Nike come sponsor tecnico. Il Napoli, però, difficilmente lascia i diritti ai suoi tesserati

osimhen Napoli

Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa per il rinnovo di Osimhen con il Napoli. Oltre alla questione ingaggio e a quella relativa alla clausola, c’è anche il nodo dei diritti di immagine. A fine anno scade il contratto di Osimhen con la Nike come sponsor tecnico e il nigeriano vorrebbe tenere per sé i diritti relativi alla sua immagine, cosa che però il Napoli non lascia appannaggio dei suoi tesserati.

La Gazzetta scrive innanzitutto della clausola, sulla quale non c’è accordo tra Osimhen e il Napoli.

“Poi però restano le questioni vere che riguardano il rinnovo del contratto. Quello sul quale da un po’ di tempo discutono il presidente De Laurentiis e il procuratore Calenda. Il problema del Napoli è che senza rinnovo, con l’attuale scadenza fissata al 2025, il giocatore perderebbe fra un anno valore sul mercato, pur restando in azzurro nella prossima stagione. Al tempo stesso Osimhen è molto ambizioso e dunque oltre a sperare che De Laurentiis rinforzi il Napoli, vuole avere la possibilità un domani di poter scegliere anche di cambiare. Per questo si discute su una clausola di uscita sulla quale però non c’è accordo, col Napoli che la vorrebbe fissare molto alta e il giocatore che invece vorrebbe abbassarla. Vedremo come le parti riusciranno a continuare a trattare, visto che comunque i rapporti restano buoni, come la voglia di confrontarsi”.

Oltre a questo, c’è la questione diritti di immagine, legata al contratto in scadenza di Osimhen con Nike.

“Tra l’altro, tornando all’aspetto prettamente contrattuale. Alla fine di questo anno solare scade il contratto con Nike come sponsor tecnico del centravanti africano. Logico che un cannoniere in forte crescita possa riscuotere anche interessi di altre aziende con lo stesso colosso statunitense che magari proporrà un contratto molto più ricco. Ma i tesserati del Napoli, per policy di De Laurentiis – che ha mutuato nel calcio i suoi contratti cinematografici – devono lasciare tutti i propri diritti di immagine al club. Un caposaldo del club che difficilmente il suo presidente vorrà mettere in discussione, ma che evidentemente “pesa” in una trattativa di rinnovo che ha dunque notevoli complessità. Che non è detto non possano essere superate, se ci sarà la volontà”.

 

Correlate