Napoli, problemi al ginocchio per Lobotka in allenamento
Il centrocampista ha lasciato l'allenamento in anticipo. Il report del club: "dolore da sovraccarico al ginocchio sinistro".
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Stanislav Lobotka
Non solo Mario Rui. Il Napoli è alle prese con un altro infortunio, quello di Stanislav Lobotka. Il centrocampista ha lasciato in anticipo l’allenamento pomeridiano a Castel di Sangro per un problema al ginocchio sinistro. Il report del Napoli recita:
Primo giorno di allenamento per il Napoli allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione a bordo campo e lavoro atletico ha svolto esercitazione tecnica con finalizzazione nelle porticine. A chiusura di sessione partita a campo ridotto con le porticine. Gaetano ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato. Lobotka è uscito anzitempo per dolore da sovraccarico al ginocchio sinistro. Mario Rui ha fatto terapie.
Proprio oggi era arrivato il responso sull’infortunio di Mario Rui:
“Gli esami strumentali effettuati a Mario Rui, in seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’amichevole Napoli-Spal, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale destro. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Per il terzino 10-15 giorni di stop. Ora sono da valutare le condizioni del centrocampista del Napoli.
Il calciatore sarà presente ad una conferenza in Senato, in cui sarà presentata una nuova legge in suo onore: l'obiettivo è la formazione al primo soccorso in Italia
Su La Stampa: "Ha avuto il coraggio di mandare in campo giovani che hanno ripagato la sua fiducia, riportato in nazionale giocatori che si erano persi per strada"
Il quotidiano aggiunge: "La sfida più ardua di Gattuso è stata mantenere l’unità pur sapendo che l’Italia fosse destinata fin da giugno a terminare seconda"