ilNapolista

Milinkovic all’Al-Hilal, Lotito ha chiesto e ottenuto garanzie molto precise inserite nel contratto (CorSport)

Prima rata dei 40 milioni subito, il saldo in rate, alcune coperte da fideiussione. Sono inclusi anche 4 milioni per i premi di formazione

Milinkovic all’Al-Hilal, Lotito ha chiesto e ottenuto garanzie molto precise inserite nel contratto (CorSport)
Roma 16/10/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Sergej Milinkovic-Savic

Oggi Milinkovic-Savic andrà in Austria per sottoporsi alle visite mediche prima del passaggio all’Al-Hilal. Se tutto andrà bene, gli arabi corrisponderanno alla Lazio una parte dei 40 milioni pattuiti per comprare il giocatore serbo, scrive il Corriere dello Sport. Il resto sarà pagato a rate. Sui dettagli dell’accordo c’è il massimo riserbo. Il quotidiano sportivo scrive di un contratto molto elaborato, composto da molte pagine e ricco di clausole e dettagli. Lotito ha chiesto ed ottenuto precise garanzie per la cessione del suo giocatore, dopo 8 anni passati in biancoceleste.

“L’operazione è stata vincolata al pagamento della prima rata e alla fidejussione che coprirà il saldo. Il contratto che regola la cessione di Milinkovic agli arabi è composto da molte pagine ed è molto circostanziato. È un’operazione da 44 milioni, 40 alla Lazio, altri 4 milioni gli arabi li hanno garantiti per coprire i premi di formazione che vanno riconosciuti ai club che hanno cresciuto Sergej, il primo è stato il Vojvodina. I passaggi cruciali dell’operazione sono stati completati, adesso tutto è legato ai test fisici cui si sottoporrà il giocatore”.

Il contratto sarà triennale. Il CorSport scrive che Lotito è pronto anche a convocare Milinkovic in ritiro se qualcosa dovesse andare storto.

“Non è stato facile trattare con Lotito in questi giorni, ha chiesto e ottenuto garanzie di ogni tipo e preteso che la commissione di Kezman (l’agente di Milinkovic, ndr) fosse interamente pagata dal club di Ryas. Il presidente rimarrà vigile, ha sempre chiarito che in caso di passi falsi avrebbe atteso Milinkovic a Formello domani con l’idea di mandarlo in ritiro”.

ilnapolista © riproduzione riservata