Una decina di giorni di consultazioni e incontri segreti, poi il tweet. Il diesse rappresenta una ventata di novità oltre che una nomina insospettabile

Da ieri il Napoli ha un nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso. Un nome venuto fuori quasi dal cilindro, che conferma la tendenza di De Laurentiis a sorprendere tutti. Una decina di giorni di consultazioni ed incontri e poi è arrivato il tweet. Il Corriere dello Sport scrive:
“il diesse esce a sorpresa dalle perlustrazioni presidenziali, porta con sé un vissuto da giocatore (Lazio, Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia Casarano, Messina e Fermana) e da manager (Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo, Ternana, Cosenza, Lecce e Spezia) e dopo due anni a guardare partite, a mettere insieme relazioni, si ritrova catapultato in una dimensione inaspettata pure per lui. È il colpo di teatro che Adl ama, è la scelta che stupisce, è il desiderio di inventarsi ancora altro, di osare, di sfidare le regole non scritte del calcio ribaltando le consuetudini e i luoghi comuni: una decina di giorni di consultazioni, di incontri secretati e poi il tweet, che fa assai chic”.
Meluso lavorerà affiancato dal genero di De Laurentiis, Sinicropi, marito della figlia Valentina e in stretta collaborazione con Micheli e Mantovani, capi dell’area scouting del Napoli. Nel reparto sportivo del Napoli lavorano anche l’avvocato Pompilio, storico braccio destro di Giuntoli, rimasto nel club di De Laurentiis e De Cobellis.
“Il 12 luglio 2023 è il giorno di Mauro Meluso, il direttore sportivo che rappresenta una nuova ventata di novità, la nomina insospettabile che Aurelio De Laurentiis lancia nei trentasette gradi pomeridiani stupendo: toccherà a lui guidare il settore che gli è stato affidato, indirizzarlo, seguire le indicazioni della premiata coppia Mantovani-Micheli, l’area scouting che resta come patrimonio ed è in possesso delle password del futuro. Avrà con sé, chiaramente, Sinicropi, fresco diplomato a Coverciano, l’avvocato Peppe Pompilio, che il Napoli ha tenuto con sé dopo il divorzio da Giuntoli e si avvarrà anche della collaborazione di De Cobellis, che sta nello staff”.