ilNapolista

Meluso è il colpo di teatro che ama De Laurentiis, la scelta che stupisce (CorSport)

Una decina di giorni di consultazioni e incontri segreti, poi il tweet. Il diesse rappresenta una ventata di novità oltre che una nomina insospettabile

Meluso è il colpo di teatro che ama De Laurentiis, la scelta che stupisce (CorSport)
As Roma 10/11/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Lecce / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Mauro Meluso

Da ieri il Napoli ha un nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso. Un nome venuto fuori quasi dal cilindro, che conferma la tendenza di De Laurentiis a sorprendere tutti. Una decina di giorni di consultazioni ed incontri e poi è arrivato il tweet. Il Corriere dello Sport scrive:

“il diesse esce a sorpresa dalle perlustrazioni presidenziali, porta con sé un vissuto da giocatore (Lazio, Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia Casarano, Messina e Fermana) e da manager (Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo, Ternana, Cosenza, Lecce e Spezia) e dopo due anni a guardare partite, a mettere insieme relazioni, si ritrova catapultato in una dimensione inaspettata pure per lui. È il colpo di teatro che Adl ama, è la scelta che stupisce, è il desiderio di inventarsi ancora altro, di osare, di sfidare le regole non scritte del calcio ribaltando le consuetudini e i luoghi comuni: una decina di giorni di consultazioni, di incontri secretati e poi il tweet, che fa assai chic”.

Meluso lavorerà affiancato dal genero di De Laurentiis, Sinicropi, marito della figlia Valentina e in stretta collaborazione con Micheli e Mantovani, capi dell’area scouting del Napoli. Nel reparto sportivo del Napoli lavorano anche l’avvocato Pompilio, storico braccio destro di Giuntoli, rimasto nel club di De Laurentiis e De Cobellis.

“Il 12 luglio 2023 è il giorno di Mauro Meluso, il direttore sportivo che rappresenta una nuova ventata di novità, la nomina insospettabile che Aurelio De Laurentiis lancia nei trentasette gradi pomeridiani stupendo: toccherà a lui guidare il settore che gli è stato affidato, indirizzarlo, seguire le indicazioni della premiata coppia Mantovani-Micheli, l’area scouting che resta come patrimonio ed è in possesso delle password del futuro. Avrà con sé, chiaramente, Sinicropi, fresco diplomato a Coverciano, l’avvocato Peppe Pompilio, che il Napoli ha tenuto con sé dopo il divorzio da Giuntoli e si avvarrà anche della collaborazione di De Cobellis, che sta nello staff”.

ilnapolista © riproduzione riservata