La Liga vuole le trasferte a prezzi popolari: accordo tra 14 club per biglietti a 30 euro

Un tentativo di invogliare, calmierando i prezzi, i tifosi a seguire le squadre in trasferta. Uguale uguale a quello che succede in Italia...

Monza-Napoli tifosi caro biglietti il film sullo scudetto

Fans of SSC Napoli gather on May 5, 2023 outside the club's training centre in Castel Volturno, north of Naples, hoping to welcome Napoli's players whose plane landed at the nearby military airport of Caserta - Grazzanise, a day after Napoli won the Italian champions "Scudetto" title following a decisive match in Udine. - Napoli ended a 33-year wait to win Italy's Serie A on May 4 after a 1-1 draw at Udinese secured their third league title and emulated the great teams led by Diego Maradona. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Ieri sera la Liga ha presentato un po’ di novità di immagine, a cominciare dagli sponsor che cambieranno il nome delle leghe (la Primera División si chiamerà “LaLiga EA Sport” e la Segunda “LaLiga Hypermotion”. Ma la grande novità (forse l’unica) che interessa ai tifosi spagnoli è un accordo siglato da quattordici club per promuovere le trasferte a prezzi popolari.

Cadice, Almería, Siviglia, Betis, Valencia, Atlético Madrid, Girona, Maiorca, Celta, Real Sociedad, Athletic, Granada, Las Palmas e Alavés) si sono accordate per dare alla squadra in trasferta fino a 300 biglietti al costo massimo, bloccato, di 30 euro.

Un tentativo di invogliare, calmierando i prezzi, i tifosi a viaggiare al seguito della propria squadra. Uguale uguale a quello che succede in Italia…

Correlate