ilNapolista

Zidane: «Voglio tornare ad allenare, mi manca l’adrenalina delle partite»

A Téléfoot: «Ai miei tempi il calcio era un po’ meno fisico di adesso. Se avessi giocato in questo momento forse il mio fisico non avrebbe retto»

Zidane: «Voglio tornare ad allenare, mi manca l’adrenalina delle partite»
As Roma 11/08/2019 - amichevole/ Roma-Real Madrid / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Zinedine Zidane

Zinedine Zidane è tornato a parlare in occasione del suo 51esimo compleanno durante la trasmissione Téléfoot. Zidane ha parlato di diversi temi tra cui il suo futuro, Mbappé.

Prima però le lodi a Benzema:

«Se c’è un giocatore che mi solleva dalla sedia, quello è Karim Benzema. Magari anche Luka Modric, giocatori che, quando hanno palla, pensi che la perderanno, invece no, riescono sempre a farla franca. Bellingham è un giocatore importante che è pronto per giocare nel Real Madrid».

Poi sul suo futuro:

«Spero solo di tornare ad allenare presto. Mi manca l’adrenalina? Certo. Ne ho bisogno. Non l’ho avuta per forse due anni, ma arriverà. Non puoi fare a meno del calcio quando ti piace. Quando sei appassionato, la passione rimane intatta. Ci sono momenti in cui sei più rilassato. Ne ho bisogno anch’io. Lavorare di nuovo in Francia? Sì, niente dovrebbe essere proibito. Devi sentire le cose, volerle. So cosa voglio oggi oggi e cosa non voglio. Mi dico solo: se c’è questa pausa, deve esserci, devi accettare quello che arriva e vedremo più tardi».

Zidane riflette sulle differenze tra il suo calcio e quello di oggi:

«Ai miei tempi il calcio era un po’ meno fisico di adesso. Con la sola tecnica potevi andare lontano. Ora penso che sia più complicato. Il calcio di oggi è diverso, se avessi giocato in questo momento forse il mio fisico mi avrebbe giocato un brutto scherzo».

A proposito di fisicità e tecnica, il parere di Zidane su Mbappé

«Spero che un giorno vinca il Pallone d’oro e spero che vinca molti titoli. Quello che fa è fantastico per la squadra francese e per il PSG, il suo club. Sono un tifoso di Mbappé».

ilnapolista © riproduzione riservata