In conferenza: «Il mio obiettivo mantenere l’entusiasmo, metterò la sveglia a tutti. Con il presidente ci siamo trovati sulle ambizioni»

Rudi Garcia, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Napoli, ha parlato dei punti in comune con il presidente De Laurentiis. Fra i due c’è intesa sulla ambizioni del Napoli. Entrambi vogliono vincere trofei e Garcia lo ha anche dichiarato durante la sua presentazione:
«Quando sono arrivato in città, ho visto tutte le bandiere e mi sono reso conto che i tifosi e la città è molto fiera della sua squadra. Il mio obiettivo è di mantenere questo entusiasmo. Penso che ci siamo trovati con il presidente sulle ambizioni. Ogni competizione la gioco per vincerla. Il presidente ha messo la barra molto in alto, perché ci sono molti club che aspettano anni per vincere la Champions. Io sogno di vincere trofei, sono qua per questo. Complimenti al presidente per lo scudetto dopo 33 anni, però io penso che il Napoli è una squadra che deve giocare la Champions ogni anno ed essere una squadra importante come in questa stagione».
Le ambizioni devono guidare il gruppo. A Rudi Garcia l’arduo compito di tenere viva quella fiamma, insieme allo spirito di gruppo e alla voglia di vincere:
«Non si deve toccare la voglia. Se sono motivati come me, saremo una squadra tosta, che lotta. Dobbiamo stare attenti sul piano psicologico. Quando hai vinto ti puoi addormentare un po’ ma io metterò la sveglia a tutti e li farò crescere. Ci sono giovani che possono dare molto. Io lo farò lavorando qua e quindi io so solo lavorare con il mio staff e fare in modo che la squadra sia competitiva. Spero di trovare un gruppo, ma ne sono sicuro, unito che ha fede e ha voglia di vincere. Questa cosa la devo tenere sul fuoco e tenerla viva. Lo spirito di gruppo e la voglia di vincere ti fanno scalare montagne».