La Nigeria ieri si è ufficialmente qualificata. Si comincia l’11 gennaio, la finale è l’11 febbraio. Un mese di assenza del nigeriano in campionato

Il Napoli perderà Victor Osimhen per la Coppa d’Africa per circa un mese, a gennaio. La competizione africana andrà avanti dall’11 gennaio all’11 febbraio. Il club di De Laurentiis dovrà fare a meno del suo attaccante nigeriano.
Il Corriere dello Sport scrive:
“Magari con la Nigeria in Coppa d’Africa: grazie a lui è già qualificata. E ciò significa che a gennaio il Napoli farà a meno di Osi (si comincia l’11 gennaio 2024 e la finale è l’11 febbraio)”.
“Victor Osimhen, a gennaio 2024, saluterà il Napoli per andare a giocare la fase finale della Coppa d’Africa in Costa d’Avorio: ieri ha segnato due gol con la Sierra Leone, ha trascinato la sua nazionale verso la qualificazione e ha prenotato un biglietto per la manifestazione che a De Laurentiis non va esattamente a genio. Ma tant’è: il Paese davanti a ogni cosa e Mamma Africa soprattutto. Arrivederci, quando sarà. Ma prima ancora c’è da superare l’estate, la stagione del mercato, del mare e delle onde alte”.
Ieri la Nigeria si è ufficialmente qualificata alla Coppa d’Africa battendo in trasferta la Sierra Leone. È finita 3-2 per la Nigeria. Doppietta di Osimhen che ha portato la sua Nazionale sul 2-0. Poi la rimonta dei padroni di casa, fino alla rete decisiva. La Nigeria è andata in vantaggio per 2-0. Osimhen è andato in rete dopo 19 minuti con un pallonetto da fuori area. E ha poi raddoppiato al minuto 32. Poi, però, al 41esimo la Sierra Leone ha accorciato le distanze con Bundu. E nella ripresa all’84esimo è arrivato il pareggio di Kargbo. Ma al minuto 95 il gol decisivo di Iheanacho entrato nella ripresa. La Nigeria guida il girone con 12 punti in cinque partite, segue la Guinea-Bissau con 10 punti in 5 partite. La Sierra Leone ha 6 punti.