Giuntoli potrebbe essere liberato a luglio, a mercato abbondantemente cominciato (Repubblica)
Non c'è ancora una data fissata per l'incontro tra il direttore sportivo del Napoli e il presidente De Laurentiis. I tempi potrebbero dilatarsi

Db Dimaro (Tn) 24/07/2019 - amichevole / Napoli-Cremonese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli
Secondo quanto scrive La Repubblica Napoli, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, potrebbe essere liberato dal suo incarico con il club partenopeo a luglio inoltrato. Vale a dire quando il mercato sarebbe già abbondantemente cominciato. Il quotidiano scrive infatti che non c’è ancora una data fissata per il prossimo incontro tra il direttore sportivo del Napoli e il presidente De Laurentiis, per cui i tempi della questione potrebbero inesorabilmente dilatarsi. Anche se l’atteggiamento del patron del Napoli sembra essersi ammorbidito, non sono previste novità imminenti.
Il quotidiano scrive:
“Potrebbero dilatarsi ancora, invece, i tempi relativi al divorzio di Cristiano Giuntoli, legato contrattualmente al Napoli fino al 30 giugno 2024 ma già in parola con la Juventus da almeno un paio di mesi. De Laurentiis sembra più morbido rispetto ai propositi intransigenti di qualche settimana fa, ma un incontro per affrontare la situazione non è stato ancora fissato. Novità imminenti non sono attese e Giuntoli potrebbe essere liberato pure a luglio, col mercato già abbondantemente cominciato”.
Oggi il Corriere dello Sport scrive invece, con Ivan Zazzaroni, che la data del prossimo contatto tra Giuntoli e De Laurentiis è fissata al 29 giugno, un giorno prima dell’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Zazzaroni scrive:
“Da tempo il vertice juventino pensa a Cristiano Giuntoli – si narra addirittura di un’offerta scritta, ma le parti smentiscono, visti i tempi. Individuato come l’ideale riferimento tecnico di società, allenatore e squadra, Giuntoli è legato al Napoli fino a giugno 2024 e soltanto in queste ore, non per scelta sua, può trattare l’uscita anticipata: il giorno del nuovo contatto con De Laurentiis dovrebbe essere giovedì 29, a poche ore dalla scadenza fissata da Scanavino che ha bisogno di risposte definitive. In caso di mancato accordo tra Aurelio e il ds, la Juve proseguirebbe con Giovanni Manna”.











