A 71 anni è riuscito a portare il Cagliari in Serie A, confermando il buon momento degli allenatori veterani. L’esperienza è una laurea

Mundo Deportivo scrive di Claudio Ranieri, un boomer vincente come tanti altri suoi colleghi in questa stagione calcistica. A partire da Luciano Spalletti, ma non solo. Ranieri, a 71 anni, è riuscito a portare il Cagliari in Serie A in una partita difficilissima, dove le condizioni migliori per la promozione le aveva il Bari. E invece, grazie all’allenatore italiano e a Pavoletti, a passare è stato proprio il Cagliari.
Mundo Deportivo scrive:
“A 71 anni, l’incombustibile Claudio Ranieri ha fatto promuovere il Cagliari in Serie A 33 anni dopo, aggiungendo un’altra impresa alla sua prolifica carriera”.
“Ranieri chiude una stagione in cui la generazione ‘boomer’ (quelli nati tra il 1946 e il 1964) è stata protagonista. Basti ricordare il trionfo di José Luis Mendilibar, 62 anni, in Europa League con il Siviglia. O quella di David Moyes, 60 anni, con il West Ham in Conference. A cui si potrebbero aggiungere Luciano Spalletti, 64 anni, con la conquista dello scudetto con il Napoli, e Carlo Ancelotti, anche lui 64enne, che ha vinto la Copa del Rey con il Real Madrid. Al limite di quella generazione, essendo nato nel 1964 e avendo 58 anni, è l’ex Real Sociedad Philippe Montanier, che ha vinto con il Tolosa la Coppa di Francia. È chiaro che l’esperienza è una laurea”.