ilNapolista

Anche in Arabia è #Allegriout: «è un disastro, vogliamo un allenatore vero», «boicottiamolo»

Su Twitter, in Arabia, spopola l’hashtag che respinge Allegri: “i tifosi dell’Al Hilal rifiutano Allegri”. Ma c’è anche chi prega che arrivi

Anche in Arabia è #Allegriout: «è un disastro, vogliamo un allenatore vero», «boicottiamolo»
Db Torino 11/05/2023 - Europa League / Juventus-Siviglia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Allegri era già diventato virale su Twitter tra i tifosi italiani. L’hashtag “#AllegriOut” era ripreso e condiviso da migliaia di tifosi juventini che non accettavano i sistemi di gioco dell’allenatore toscano. Tuttavia, come riporta la Gazzetta, la situazione in Arabia è molto diversa, perché i tifosi dell’Al Hilal contestano l’allenatore prima ancora che arrivi.

“L’evoluzione della specie è un #AllegriOut prima ancora che sia ‘in’, prima ancora che arrivi, e lo stanno mettendo in scena sui social i tifosi dell’Al Hilal. Unendo alle valutazioni sull’allenatore anche quelle organizzative sul fatto che, con l’ingresso massiccio di Pif a sostegno del campionato dell’Arabia Saudita, le trattative con i big internazionali sono centralizzate da parte della lega, che poi indirizza il ‘grande nome’ in un club o nell’altro”.

In arabo, l’hashtag che respinge Allegri è scritto così: #جمهور_الهلال_يرفض_اليغري e si può tradurre in “i tifosi dell’Al Hilal rifiutano Allegri”. Sempre Gazzetta spiega che il tag è arrivato in cima alla classifica dei più utilizzati:

“In Arabia è trending topic, cioè tra gli argomenti più digitati, nella giornata della notizia dell’incontro programmato a Montecarlo tra il tecnico e gli emissari del campionato di Riad. Una valanga social a cui è difficile perfino stare dietro, tale è la mole di post. Le ragioni: ‘Questo allenatore una volta disse: ‘Se cerchi divertimento, vai al circo !!’. Un modo di giocare puramente difensivo, questo non è adatto ad Al-Hilal, nemmeno l’1%’, dice un utente”.

Non solo. L’hashtag viene utilizzato da profili inappropriati per diffondere pubblicità e promozioni inerenti ai sextoys o alla pornografia.
Nel mentre, Allegri non è l’unico allenatore in sospeso di questo calciomercato. Per questo motivo, siccome sono stati proposti diversi nomi ambiziosi, i tifosi non hanno accettato che al posto di questi si stia cercando un accordo con Max Allegri. Di seguito, alcuni degli hashtag.
Il media di Al Hilal spiega la diffusione dell’hashtag

“Quando i tifosi lanciano una massiccia campagna contro l’arrivo di Allegri, l’hashtag diventa un trend. Sappiate che il pessimo gioco della Juventus con Allegri in questa stagione ha raggiunto tutti gli angoli della Terra”.

“Boicottiamo fortemente Allegri. Vogliamo uno dei due: Luis Enrique o Mourinho. Hanno il gioco adatto per noi”

Un tifoso, invece, è contento dell’arrivo del tecnico italiano. Scrive “Per favore fai che succeda. Vogliamo Allegri come nostro nuovo allenatore. È bravo e guarda quanti trofei ha vinto con la Juve in pochi anni. Non ascoltate questi sciocchi”.

“è un disastro se viene ed è un’offesa metterlo nella lista degli allenatori dell’Al Hilal, vogliamo elementi internazionali. Allenatori e giocatori veri”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata