Spalletti è tornato a casa, rientra mercoledì per gli allenamenti (Repubblica)

L'incontro con De Laurentiis slitta di qualche giorno o andrà in scena lontano dalla città, visto che il presidente si è messo a sua volta in viaggio per Roma

spalletti

Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

L’edizione online di La Repubblica sottolinea come il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non abbia atteso neanche un istante, dopo la vittoria dello scudetto con Luciano Spalletti in panchina, per rilanciare la sua intenzione di procedere nella marcia del Napoli, rilanciando la vittoria della Champions League come obiettivo per la prossima stagione calcistica. Un obiettivo difficile ovviamente, ma reso sicuramente più abbordabile dal fatto che il Napoli si troverà collocato in prima fascia e quindi, almeno sulla carta, la squadra azzurra dovrebbe ritrovarsi in un girone meno difficile e con maggiori margini per arrivare se non altro agli ottavi di Champions League.

Ma la base fondamentale per la prossima stagione sarà sicuramente la squadra dalla quale ripartire e se, appare oramai chiaro che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ci sarà, bisogna ancora chiarire quale sarà invece il futuro dell’allenatore Luciano Spalletti. Repubblica scrive che il tecnico è tornato a casa e che ha comunicato ai suoi giocatori che tornerà a Castel Volturno mercoledì per la ripresa degli allenamenti del Napoli. L’incontro con il presidente del Napoli De Laurentiis, dunque, slitterà di qualche giorno o comunque non andrà in scena a Napoli, visto che il presidente sarà a Roma.

“Il tecnico toscano ieri ha raggiunto la stazione centrale a piedi, camuffandosi con un cappellino e una mascherina anti Covid. «Torno in famiglia e ci rivediamo mercoledì alla ripresa degli allenamenti», ha comunicato ai giocatori. L’incontro con Adl slitta di conseguenza di qualche giorno o andrà in scena lontano dalla città, visto che il produttore cinematografico si è messo a sua volta in viaggio per Roma”.

Correlate