Spalletti: «Difficile un futuro senza di me? Questo Napoli non ha bisogno di niente e nessuno»
A Dazn: «è una squadra costruita bene dal presidente e da Giuntoli con inserimenti corretti e mirati. Il futuro? È tutto definito, bisogna solo dirlo»

Napoli's Italian coach Luciano Spalletti looks on prior to the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Fiorentina on May 7, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Napoli makes their first appearance in front of their home fans on May 7 since becoming Italian champions for the first time since 1990 when they host Fiorentina. (Photo by Carlo Hermann / AFP)
Spalletti ha parlato a Dazn:
C’è tutto il suo Napoli in questa vittoria
«C’è sopratutto la qualità del gioco che ci ha contraddistinto che poi stasera diventava stimolante, vuoi perché avevano davanti una finalista ci Champions, vuoi perché volvano dimostrare che quello che avevano fatto durante il campionato non era figlia di un periodo. Poi era l’unica squadra che non avevamo battuto, diventava importante per rafforzare il campionato che abbiamo fatto»
Difficile immaginare un futuro di questa squadra senza di lei
«La squadra non ha bisogno di niente e nessuno, è una squadra costruita bene dal presidente e da Giuntoli con inserimenti corretti e mirati di ragazzi giovani che sono diventati un corpo unico e questo ha fatto la differenza. C’è disponibilità, cuore, autostima in questi ragazzi che fa la differenza. Poi ci sono quelli che hanno qualcosa in più che un allenatore non vorrebbe mai perdere come Di Lorenzo»
Cosa manca nella fase finale della gestione del suo futuro?
«Non sto aspettando niente, è tutto chiaro e definito, c’è solo da dirlo e abbiamo convenuto con De Laurentiis di aspettare a dirlo. Non vi inventate niente non c’è stata nessuna trattativa, è tutto definito da quella cena».