Spalletti: «Brava l’Inter in Champions, non ci siamo arrivati con alcune defezioni»
A Dazn: «In Champions abbiamo avuto alcune defezioni ed è un dispiacere perché pur giocando buone partite siamo usciti»

Db Reggio Emilia 17/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida contro l’Inter:
Kavara e Osi giocano, come stanno?
«Lo vedremo durante la gara perché a questo punto del campionato ci si porta sempre dietro qualcosa. Arriviamo on la formazione che ha giocato più spesso però un po’ di fatica c’è. Anche se si sono allenati bene in settimana»
C’è l’obiettivo di battere l’Inter, che sensazioni ha vissuto in questi giorni?
«Prima di tutto ho pensato di essere orgoglioso di aver allenato una squadra prestigiosa come l’Inter, è un motivo che porterò sempre con me. Poi bisogna fargli i complimenti perché il fatto che loro siano in finale di Champions dà la dimensione dell’impresa che abbiamo fatto nell’aver messo anche loro tanto dietro. Sono stati bravi perché in Champions si sono fatti trovare molto pronti e sono in finale meritatamente. Noi siamo arrivati alla Champions in un momento particolare con alcune defezioni ed è un dispiacere perché pur giocando buone partite siamo usciti»
Ascoltando e vivendo Napoli che emozioni emergono?
«Una sensazione bellissima perché da qualsiasi parte vai ti riconoscono, ti abbracciano e ti vogliono trasferire tutto il loro affetto. Siamo su un treno ad alta velocità, che si ferma ad ogni stazione per poco e bisogna essere pronti a ricevere tutto in poco tempo. Quindi felicità, assoluta felicità»