Siviglia, Mendilibar: «Mourinho riesce sempre a coinvolgere i giocatori: ha fatto fare il terzino a Eto’o…» 

Al Media Day della Uefa: «Ci stiamo preparando al meglio per la finale. Vogliamo comunque vincerla: siamo 50 e 50 come percentuali».

mourinho foti

Ci Napoli 29/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Al Media Day organizzato dalla Uefa in vista della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, il tecnico della squadra spagnola, José Luis Mendilibar, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Mendilibar ha parlato di come il Siviglia si sta preparando alla finale.

«Ci stiamo preparando al meglio per la finale ma prima ci sarà la sfida col Real Madrid. Vediamo chi far giocare, non vogliamo caricare di minuti i giocatori. Vogliamo comunque vincerla: io dico che siamo 50 e 50 come percentuali. Recuperiamo Jordan, Marcao e Nianzou che sono tornati ad allenarsi dopo tanto tempo: abbiamo una settimana, vediamo».

Mendilibar ha parlato anche di Mourinho:

«Lui è un grande allenatore. Riesce sempre a coinvolgere tutti i giocatori: ha fatto fare il terzino a Eto’o, per dire. Ha allenato i migliori club europei e posso solo parlarne bene».

Per il Siviglia ha parlato anche il Papu Gomez, ai microfoni di Sky Sport.
«Nessuno pensava arrivassimo in finale. Adesso ci troviamo in una buona posizione in campionato e siamo in finale di Europa League. Ci manca una partita col Real ma sicuramente c’è un po’ la finale in testa. La Roma è una big del campionato italiano e d’Europa: possono farci male in ogni momento. Mourinho è un grande allenatore. Dybala? Ancora non l’ho sentito, speriamo possa giocare perché è un grandissimo campione. Pellegrini e Spinazzola fuori? Sono grandi giocatori, speriamo possano essere in campo».
Il Papu ha parlato anche di Mendilibar.
«Lui è una persona fantastica e umile: viene dal basso.Si merita tutto perché è una persona onesta che ti dice le cose in faccia. Purtroppo è andata male con gli altri due allenatori e non riuscivamo a fare risultati. Lui forse è riuscito a trovare la giusta mentalità e il giusto comportamento. Mendilibar fa un calcio semplice, non fa molti esperimenti».

Sulla sua stagione:

«Per me è stata una stagione particolare. Ho avuto un infortunio alla caviglia e sono stato fuori tanto. Futuro? La famiglia sta bene qui e ho ancora un anno di contratto. Possiamo lottare per un titolo e sto bene. L’Atalanta? La seguo da sempre, ci sono pochi ex compagni ma stanno facendo molto bene. Hanno un grandissimo allenatore e speriamo possano entrare in Europa».

Correlate