Pogba: «È stato un anno duro, soprattutto mentalmente, ma sto già meglio»
Il video sui social: «Quest'anno è stato un anno da non dimenticare, ho imparato molto, penso che mi aiuterà a ritornare ancora più forte».

Db Torino 28/02/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Torino / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paul Pogba
Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, invia un messaggio ai tifosi bianconeri con un video pubblicato su Instagram. Pogba si è fatto male una settimana fa, per l’ennesima volta, quando era appena tornato titolare contro la Cremonese in campionato. Al 24′ ha dovuto abbandonare il campo per un nuovo infortunio: lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra e nuovo stop di circa 20 giorni. Nel video sui social, Pogba parla di stagione difficile e di anno complicato anche dal punto di vista psicologico. Ringrazia i tifosi per il loro appoggio e si dice pronto a tornare a combattere con la Juventus.
Di seguito le parole di Pogba.
«Ciao a tutti, penso che sia il momento adatto per esprimermi, dopo questo lungo periodo di silenzio. Innanzitutto, un riassunto della mia stagione, un anno molto molto complicato, con dei problemi col calcio e sul campo. Come sapete, per quanto riguarda l’esperienza sul campo, è stato davvero difficile per me. Quello che è successo, è stata dura, soprattutto mentalmente».
Pogba continua:
«Ho cercato di rifugiarmi in quello che amo: giocare a calcio, lavorare sul campo, ma questo non è stato possibile, perché fisicamente ho avuto un bel po’ di sfortuna. Adesso non mi resta che essere paziente. Ma già oggi, ecco, mentalmente va molto meglio. Intanto grazie a Dio, va tutto bene, cerchiamo di restare positivi, avere fede. Grazie anche a voi, tifosi, grazie allo stadio, alla società, che mi hanno sempre sostenuto e accompagnato. È grazie a voi che riesco a tenere alto il morale, mi spingete a ritornare il prima possibile, al meglio delle mie possibilità».
Un anno da non dimenticare, dice Pogba, perché da esso ha anche imparato molto.
«Quest’anno è stato un anno da non dimenticare, ho imparato molto, ho acquisito molta esperienza con tutto ciò che è successo e penso che mi aiuterà a ritornare ancora più forte. Grazie mille a tutti voi, al vostro sostegno. Io mentalmente, fisicamente, farò del mio meglio per tornare al top, tornare sul campo per aiutare la mia squadra, la società, e conquistare un titolo, perché è per questo che sono venuto. Ecco, solo per dirvi che non mollo, non mi do per vinto. Darò il massimo, grazie ancora a tutti».
Visualizza questo post su Instagram