Napoli, insieme ad Accardi potrebbe arrivare dall’Empoli anche Vicario (Gazzetta)
Meret si sta guardando attorno per capire se avrà ancora fiducia nel Napoli o se preferirà fare una nuova esperienza. Vicario lo sostituirebbe

Mg Milano 23/01/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Empoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Guglielmo Vicario
Se dovesse davvero arrivare dall’Empoli Pietro Accardi come direttore sportivo del Napoli, al posto di Cristiano Giuntoli in procinto di passare alla Juventus, non arriverebbe da solo. Potrebbe portare con sé anche Guglielmo Vicario, portiere della squadra toscana. Sostituirebbe Alex Meret che, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, si sta guardando intorno per capire se, dopo una buona stagione, godrà ancora della fiducia del club di De Laurentiis oppure se preferirà fare un’altra esperienza altrove.
La rosea scrive che la quotazione di Vicario è di circa 15 milioni ma De Laurentiis e il presidente Corsi hanno sempre concluso ottimi affari, dunque non dovrebbe essere un problema trovare un accordo sul portiere che dovrebbe poi sostituire Alex Meret. Vicario è uno degli ultimi gioielli acquisiti dall’Empoli. E’ stato acquistato dal Cagliari per poco più di 8 milioni e oggi è appetibile a tanti sul mercato.
“E uno degli ultimi gioielli portati a Empoli, il portiere Guglielmo Vicario – acquistato dal Cagliari per poco più di otto milioni – oggi è uno dei numeri 1 più in vista e con maggiore mercato. E alla fine Accardi potrebbe portarlo con sé al Napoli. Perché Alex Meret si sta guardando attorno per capire se avrà ancora fiducia in azzurro, dopo una buona stagione, oppure preferirà fare una nuova esperienza. Alla fine Vicario diventerebbe l’ideale sostituto, da un friulano all’altro (entrambi cresciuti nell’Udinese), certo la bottega Empoli rimane cara e si parla di una quotazione di circa 15 milioni, ma alla fine De Laurentiis e Corsi hanno sempre concluso ottimi affari per entrambi”.