Marotta: «Le critiche a Inzaghi? Stagione atipica: gli alti e bassi dipendono dal Mondiale»
A Mediaset: «Il Milan è arrabbiato e vuole recuperare. La squadra è concentrata. Inzaghi l'ha preparata molto bene».

Ferrara 16/07/2022 - amichevole / Inter-Monaco / foto Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset prima del calcio di inizio di Inter-Milan, semifinale di ritorno della Champions League. Marotta ha commentato l’importanza della serata.
«È una grande soddisfazione per il mondo inter, uno stop per il calcio italiano del quale aveva bisogno. Penso che sia un valore aggiunto per la nostra storia».
L’eventuale finale di Champions cancellerebbe la delusione per lo scudetto mancato lo scorso anno? Marotta:
«Inutile andare a rinvangare il passato. Siamo concentrati sul presente, su una gara che sarà una pagina indimenticabile e sognare qualcosa di straordinario».
L’Inter arriva alla semifinale di ritorno con un bel vantaggio. Marotta:
«Inutile fare pretattica: serve concentrazione, intelligenza. Il Milan è arrabbiato e vuole recuperare, dovremo essere bravi ad affrontarlo».
Sulle critiche spesso rivolte all’allenatore Simone Inzaghi, Marotta ha dichiarato:
«Questa è una stagione atipica, con la parentesi del Mondiale che ha visto tanti giocatori coinvolti che avevano l’ambizione di parteciparvi nel migliore dei modi. Tutto questo ci ha insegnato qualcosa per il futuro, gli alti e i bassi avuti sono dipesi da questa situazione. Adesso stiamo bene».
Quanto sarà fondamentale la prima mezz’ora di gara? Marotta:
«Lo sarà senza dubbio. Non mi voglio addentrare più di tanto sulle questioni tattiche. La squadra è concentrata, Inzaghi l’ha preparata molto bene».
Marotta ha parlato anche a Sky Sport. Gli è stato chiesto quanto conta questa partita per Zhang, anche in chiave futura.
«Per lui, per noi e per tutto il mondo Inter. Credo che sia il coronamento al suo quadriennio. Dovremo essere rispettosi e giocare con grandissima intensità».