L’avvocato Juventus: «Non ci convincono tante cose delle motivazioni del Collegio di Garanzia Coni»

«Abbiamo vari spunti per tornare a combattere davanti alla Corte Federale d’Appello. Adesso lavoreremo alla memoria difensiva da depositare entro il 17 maggio»

Santoriello Paratici Juventus in Serie B Juventus intercettazioni telefoniche plusvalenze juve uefa Motivazioni sentenza Juventus guardian

Juventus FC sports director Fabio Paratici (L) and Juventus FC chairman, Andrea Agnelli (R) attend the Italian Serie A football match Parma vs Juventus on August 24, 2019 at the Ennio-Tardini stadium in Parma. (Photo by Marco Bertorello / AFP)

L’avvocato della Juventus, Bellacosa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo l’udienza di oggi davanti al Gup.

«Abbiamo riproposto oggi l’eccezione di competenza territoriale che avevamo formulato già a novembre scorso, quindi abbiamo chiesto che la vicenda sia esaminata dall’autorità giudiziaria di Milano in prima battuta e in subordine da quella di Roma. Il giudice ha valutato seria la questione e quindi in maniera molto ragionevole ha rimesso la questione alla Corte di Cassazione ai sensi dell’articolo 24 bis del Codice di procedura penale, una norma nuova, di recente introduzione ad opera della riforma Cartabia che consente di risolvere una volta per tutte le questioni di competenza territoriale».

Sul fronte della giustizia sportiva, invece c’è l’indicazione del nuovo dibattimento sulla questione plusvalenze alla Corte d’Appello della Figc per il 22 maggio. A quel punto arriverà una nuova sentenza e la nuova classifica della Serie A. L’avvocato della Juventus commenta:

«Abbiamo appena ricevuto la notizia, l’abbiamo segnata in agenda, adesso cominciamo a lavorare alla memoria difensiva che dobbiamo depositare entro il 17 maggio».

Delle motivazioni di lunedì cosa non vi convince?

«Non ci convincono tanti argomenti però abbiamo vari spunti per tornare a combattere davanti alla Corte Federale d’Appello»

Correlate