La Juve vuole Giuntoli, ma Allegri preferisce Massara o Rossi con cui ha già lavorato (Gazzetta)

Calvo ha chiarito che nella scelta del direttore sportivo sarà coinvolto il tecnico. L’arrivo del diesse del Napoli non è così scontato 

Giuntoli Bargiggia napoli thuram Kvaratskhelia juve sarri Giuntoli-Juventus

Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli

La Gazzetta dello Sport dedica un pezzo alla Juventus in cerca di un nuovo direttore sportivo. Il nome di Cristiano Giuntoli potrebbe uscire dall’elenco dei papabili. Allegri preferirebbe lavorare con qualcuno che già conosce, pur nutrendo stima nei confronti del direttore sportivo del Napoli. Non a caso Fracesco Calvo, nel prepartita di Bologna-Juventus, affrontando il tema diesse, ha dichiarato:

«Stiamo pianificando il futuro con Federico Cherubini, che è il nostro direttore sportivo, e con Massimiliano Allegri. Siamo un blocco granitico che lavora sul futuro e questa è la nostra priorità fino alla fine della stagione. Chi arriverà si dovrà integrare in un sistema di lavoro Juventus, ma non è scontato che arrivi qualcuno».

Insomma, Allegri avrà voce in capitolo nella scelta. La Gazzetta scrive:
“Non a caso il tecnico è stato citato espressamente dal capo dell’area sportiva: non è la norma, soprattutto in casa Juve, che il diesse lo decida l’allenatore, di solito è una scelta che compete alla società, però Max ha ampliato il suo raggio d’azione dopo l’investitura ufficiale di John Elkann nel momento dello tsunami dirigenziale e adesso vuole avere voce in capitolo. Ecco perché l’arrivo di Cristiano Giuntoli, principale artefice dello scudetto del Napoli e anche prima scelta della Signora, non è così scontato. E non solo perché serve anche l’ok di Aurelio De Laurentiis, visto che il diesse ha un contratto con gli azzurri. Giuntoli piace alla dirigenza, lui ed Allegri si conoscono e hanno un discreto rapporto, l’allenatore però preferirebbe lavorare con qualcuno con cui lo ha già fatto in passato o con chi sa già di essere in piena sintonia. I suoi nomi sono Ricky Massara, attualmente al Milan, e Giovanni Rossi, vecchia conoscenza della Juve (in passato si è occupato del settore giovanile bianconero) ora al Sassuolo”.
Più defilata, scrive la Gazzetta, la posizione di Berta, che difficilmente lascerà l’Atletico.

“Qualche contatto c’è già stato, ora bisognerà capire che peso avrà Allegri nella decisione finale. Storicamente alla Juve l’allenatore ha sempre avuto poca voce in capitolo sul mercato, nelle ultime stagioni però il vento è cambiato e Max ha influito molto sulla campagna acquisti. Da non escludere la soluzione interna, con la promozione di Giovanni Manna, attuale direttore sportivo della Next Gen, anche se pure lui adesso è a rischio squalifica per il secondo filone di inchiesta della giustizia sportiva, quello legato alle manovre stipendi e ai rapporti con gli agenti”.

Correlate