Giuntoli ha scelto la Juve, si lavora al congedo amichevole col Napoli (CorSport)
Il direttore sportivo porterà con sé Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli. La sua scrivania è virtualmente assegnata al diesse dell'Empoli, Pietro Accardi

Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli ha scelto la Juventus, scrive il Corriere dello Sport. Il direttore sportivo del Napoli, artefice della squadra che ha appena vinto lo scudetto, è pronto a lasciare il club di De Laurentiis per sbarcare a Torino. Del resto, era abbastanza chiaro che le parole pronunciate domenica al Maradona, durante i festeggiamenti per il titolo di campioni d’Italia, fossero parole di addio. Il quotidiano sportivo scrive:
“la Vecchia Signora, da un po’ in attesa, ha chiesto conferme e adesioni e Cristiano Giuntoli, che dalla propria agenda aveva già spazzato via le lusinghiere proposte dall’Inghilterra, le ha detto sì”.
Non resta che la separazione con De Laurentiis, il distacco dal Napoli.
“Non resta altro da fare che trovare il modo per staccarsi dal Napoli e da De Laurentiis senza strappi dolorosi, basterebbe una risoluzione o dimissioni accettate e quel contratto in scadenza 2024, da 1,4 milioni di euro, varrebbe un abbraccio, una stretta di mano, un sorriso”.
Giuntoli porterà con sé i suoi collaboratori più fidati.
“Cristiano Giuntoli andrà alla Juve dopo essersi lasciato inseguire per un bel po’, porterà con sé Giuseppe Pompilio, il suo amico da sempre, diplomatico e riflessivo, e Stefano Stefanelli, pure lui una laurea in Legge e il buon senso che serve nelle bufere. Cercherà disperatamente un congedo amichevole, perché questo non può certo essere l’ora del risentimento”.
Giuntoli, scrive il CorSport, “a De Laurentiis l’ha chiesto in epoca non sospetta di liberarlo da quell’accordo rinnovato a Salisburgo nel 2018”.
De Laurentiis, dal canto suo, non si fa certo trovare impreparato. Ha già pronto un accordo con Accardi, direttore sportivo dell’Empoli.
“La sua scrivania è virtualmente assegnata a Pietro Accardi, ds dell’Empoli, con il quale il Napoli è stato ripetutamente in affari, che progetterà sempre e comunque insieme a Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting e una bussola per De Laurentiis, il Napoli che verrà”.