Gaetano: «Il record dei 92 punti? È la nostra missione, questi record bisogna batterli»
A Radio KissKiss: «Mi sono sempre allenato a mille all'ora, aspettavo solo il mio momento. A Udine sono scappato negli spogliatoi, volevo tenere stretta la maglietta»

Ci Napoli 21/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Gaetano
Il centrocampista del Napoli, Gianluca Gaetano, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Gaetano ha recentemente segnato la sua prima rete con il Napoli in occasione della partita contro l’Inter vinta 3-1.
Di seguito le parole di Gaetano:
«Sono molto emozionato per le parole di Clementino. Con lui c’è un rapporto speciale, è stato uno dei primi a chiamarmi dopo il gol all’Inter. Una delle emozioni più belle che può capitare»
«La vittoria dello scudetto? È stato una bella scoperta anche per noi, siamo partiti forti poi ad un certo punto ci siamo accorti delle potenzialità che avevamo. Abbiamo lottato in ogni partita e poi è arrivato»
«Il record dei 92 punti? È la nostra missione, le motivazioni non mancano. Questi record bisogna batterli, sono importanti per noi. Con l’Inter era una partita bella, contro la finalista di Champions abbiamo fatto una gran partita».
La cena di ieri sera un’altra dimostrazione dell’unione del gruppo
«L’unione del gruppo è stata la prima cosa, ogni settimana lavoriamo insieme, stiamo sempre insieme. Siamo un gruppo molto compatto»
«Io capitano del futuro? Certo, c’è ancora tanto da lavorare però».
Spalletti ha sempre elogiato Gaetano anche se lo ha schierato poche volte. Il gol è la conseguenza del duro lavoro nonostante i pochi minuti in campo:
«Mi sono sempre allenato a mille all’ora, aspettavo solo il mio momento. Tutti i miei compagni sono contenti, anche Giuntoli è venuto ad abbracciarmi e i fisioterapisti».
Cholito si aspettava il tuo passaggio in occasione del gol del 3-1 contro l’Inter:
«Con il Cholito ho un rapporto bellissimo, ma con tutti. Siamo un grandissimo gruppo»
Gaetano su Spalletti:
«Sentirsi dire dal mister certi apprezzamenti fa piacere, lui ha fatto un percorso straordinario vincendo lo scudetto a Napoli».
Gaetano parla dell’emozione di vincere lo scudetto da napoletano:
«L’emozione più grande della mia vita dopo mia figlia. Io sono scappato subito negli spogliatoio dopo la partita contro l’Udinese, volevo tenere stretta la maglietta perché non la volevo dare via»
Sul suo futuro, Gaetano dice:
«Sento di rimanere qui a Napoli e fare tanti altri gol e dare tante altre soddisfazioni ai tifosi. Vediamo, ma è ancora presto per parlarne».