L’ad del Sassuolo: «La giustizia sportiva sta facendo un percorso che porterà a conclusioni giuste. Speriamo che si concluda presto».

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine della Charity Gala Dinner organizzata a Roma per la finale di Coppa Italia. A Carnevali è stato chiesto un parere sulla nuova sentenza della Corte Federale di Appello, che ieri ha penalizzato la Juventus per il caso plusvalenze sottraendole 10 punti in classifica. Per Carnevali il campionato non è affatto falsato e la giustizia sportiva sta facendo un percorso che porterà a conclusioni giuste.
Queste le parole di Carnevali:
«La giustizia sportiva sta facendo un percorso che porterà a conclusioni giuste. Speriamo che si concluda presto, così avremo chiarezza su questa stagione e sulla prossima, ma il campionato non è falsato: le squadre devono organizzarsi per quello che verrà».
Di tutt’altro avviso, rispetto a Carnevali, è stato l’allenatore della Roma, José Mourinho, che, dopo il pareggio con la Salernitana per 2-2, ha dichiarato, ai microfoni di Dazn:
«Per me è uno scherzo, sapere questa cosa con due partite da giocare, anche per la Juve questa situazione punti fuori punti dentro, se mi dicono questo prima di Monza, prima di Bologna, sicuramente nostro approccio al campionato sarebbe diverso. Noi pensavamo che la nostra migliore situazione era mettere tutto sulla Uefa ed è quello che abbiamo fatto. Allegri e i suoi giocatori sono professionisti e hanno vinto punti in campo e li perdono, mi dispiace per loro. Secondo me ha compromesso il campionato. Mi dispiace per i calciatori, per Allegri».